Roberto Stellone, allenatore del Benevento, ha presentato in conferenza stampa la sfida contro l'Ascoli. Queste le parole del tecnico dei sanniti riportate da ottopagine.it: 

"Partita importante. L'Ascoli viene da un cambio d'allenatore, si tratta di una squadra che si è ripresa. E' una squadra in salute, dobbiamo dare continuità a una vittoria importante con il Brescia. Sarà un periodo difficile visti anche gli indisponibili. Avremo cinque gare da giocare in 20 giorni. Arrivare a partite ravvicinate con questa emergenza non è semplice". 

"Si sono aggiunti agli infortunati Agnello, Basit e anche Veseli che ha rimediato un fastidio agli adduttori. Schiattarella non riesce a spingere: ha un fastidio tra il tendine e il polpaccio, speriamo di recuperarlo. Letizia non è ancora al meglio, dobbiamo gestirlo. Spero di utilizzarlo in corso d'opera e anche mercoledì perché bisogna far rifiatare alcuni calciatori. Ne cambierò tre o quattro con il Sudtirol. E' bene dosare le forze. Sono fiducioso perché sia Pettinari che Farias stanno lavorando bene. In un paio di settimane recupereremo dei calciatori".

"Abbiamo fatto delle valutazioni sugli svincolati, ma c'è sempre un punto interrogativo sul discorso fisico e anche su quello mentale. Il presidente ha dato disponibilità immediata, ma bisogna fare le cose con intelligenza". 

"Nei primi anni della mia carriera, quando lavori per diverso tempo riesci a dare una impronta sul modulo. Lavori su concetti e anche su schieramenti su cui puoi variare in base alla partita. Negli ultimi anni ci siamo soffermati principalmente sui concetti in base all'avversario. Bisogna riempire gli spazi, attaccare con quattro o cinque calciatori. Bisogna essere pronti nell'attaccare per avere una superiorità numerica. Abbiamo calciatori duttili, come fatto col Brescia quando c'è stato un cambio in corso d'opera sia nel primo che nel secondo tempo". 

Sezione: Avversario / Data: Sab 25 febbraio 2023 alle 12:38
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print