Leali 6.5 : Portiere di estrema affidabilità, unisce la sicurezza nelle uscite finali, dove è decisivo su Ciofani, alla reattività tra i pali. La presa finale a limite dell'area dà fiducia a tutta la squadra.
Corbo 5.5: Primo tempo di assoluta sofferenza. Si attacca troppo ai centrali, che di punte ne dovevano marcare solo una, e lascia troppo libero Bonaiuto, che fa il bello e cattivo tempo. Nella ripresa, complice il calo dell'ala grigiorossa e una sua miglior lettura delle situazioni, cresce ma non raggiunge la sufficienza. Adattato, ma non incontrerà sempre un avversario cosi forte.
Spendlhofer 5: Conferma di vivere un momento di appannamento dopo un discreto inizio di torneo. Sale male sul secondo gol, rimette la sfera in mezzo sul terzo invece di ributtarla laterale. Da rivitalizzare a breve.
Brosco 6.5: Regge praticamente da solo la baracca difensiva che quest'oggi fa acqua. Cattivo e puntuale su tutti gli attaccanti avversari. Bisoli le prova tutte, inserendoli tutti nel finale, ma oggi dalle sue parti non si passa.
Sini 5.5: Paradossalmente, pare far meglio in fase propositiva che in quella difensiva, che oltretutto è il suo pane. Colpevole sul secondo gol, quando Strizzolo gli sbuca alle spalle. Dopo tanti mesi di assenza , paga anche i 3 match in una settimana. Ci può stare.
Buchel 6.5: Sapiente regia con estrema lucidità per tutti i 90 minuti. Si capisce subito che è in palla quando prende con personalità in mano la squadra. Piano piano sta crescendo la sua condizione, abile anche in fase di contenimento, favorito dal lavoro delle mezzali.
Saric 7: Prestazione a tutto campo del centrocampista bianconero, che, tornato nella sua posizione naturale di mezzala, disputa una grande partita mettendo forza e muscoli a servizio della squadra. L'Ascoli ha investito molto su di lui, e lui sta ripagando con ottime prestazioni.
Cavion 7.5: Con una condizione fisica in crescendo, l'ex di turno dimostra quanto la corsa e il dinamismo siano il suo pane quotidiano. Sbaglia nulla, disputando una gara concreta e attenta, senza fronzoli, appoggiando molto anche la manovra offensiva con l'assist per il primo gol di Bajic.
Chiricò 6.5: Mezzo voto in meno per l'errore sul primo gol che fa andare in vantaggio la Cremonese. Ma a un ragazzo che per tutta la partita fa su e giu per la fascia, rincorrendo il terzino avversario e riproponendo l'azione con qualità, c'è ben poco da rimproverare. Assist per il terzo gol.
Cangiano 7: E' l'uomo designato a ribaltare l'azione e strappare in avanti quando si riparte. Prestazione concreta e di personalità. Punta spesso Fiordaliso facendolo soffrire e lo rincorre quanto il terzino attacca. Nel finale cambia fascia.
Bajic 8: Si è vero, sbaglia il rigore che avrebbe portato l'Ascoli sul 3-1. Ma mica potevamo mettergli 10 in pagella ! Diciamo che lo fa per noi. Segna in tutti i modi possibili. Primo gol di testa, secondo gol di sinistro da opportunista, terzo da bomber navigato di destro con classe. Nei giorni del ricordo di Paolo Rossi, onora nel suo piccolo al meglio il numero 20 ex Vicenza e mette definitivamente a tacere chi lo considera inadeguato.
Kragl 6: Venti minuti piu recupero principalmente per contenere. Prova anche il tiro dalla distanza senza risultato. Piano piano tornerà in condizione.
Pucino sv
Sabiri sv
Tupta Sv
All. Delio Rossi 7 : Iniziamo confermando quanto avevamo detto dopo Pisa. La strada del modulo è tracciata. Il 4-3-3 garantisce equilibrio, copertura e palleggio. Ascoli padrone del campo, costringe la Cremonese a giocare di rimessa (non che a Bisoli dispiaccia tanto). Il lato debole attualmente è quello destro. Corbo soffre Bonaiuto, la Cremonese opta spesso per la giocata lunga verso il proprio esterno d'attacco e li nascono i problemi del primo tempo. Avrà tanto da lavorare ancora, ma questo è un punto di partenza. Ripetiamo che l'allenatore conta molto, e forse con Rossi dall'inizio, ora qualche punto in piu lo si aveva. Ora sotto col Cosenza.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 18:00 Ascoli, Perciun accende la concorrenza: gol e assist che fanno riflettere Tomei
- 16:30 Ascoli, De Pieri brilla in azzurro: gol e assist che mettono Tomei davanti a una scelta
- 15:00 Ascoli, Milanese può cambiare ruolo: la mossa che apre nuove possibilità a Tomei
- 13:30 Ascoli, Venuti può cambiare due reparti: il vantaggio nascosto del nuovo acquisto
- 12:00 Ascoli, il gesto dei tifosi per Tomei dice più di una vittoria
- 10:30 CorrAdriatico - L'Ascoli che fa paura a tutti, lo spartito suona da grande
- 09:00 Brunori: "La mia volontà è stata sempre venire ad Ascoli"
- 08:00 Ascoli, quattro partite in 17 giorni: ottobre può cambiare le prospettive bianconere
- 22:40 D'Uffizi: "Fa piacere interessare ad altre squadre ma per me Ascoli vuol dire casa"
- 22:01 Ascoli, tris al Bologna e tifosi che sognano: cosa racconta davvero il 3-1
- 22:00 Sudtirol, Possanzini: "Ho buone indicazione per la sfida con l'Ascoli"
- 19:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 17:30 Ascoli, il dato che preoccupa: i gol arrivano soltanto dall’attacco
- 16:00 Bierhoff: "Rozzi voleva mandarmi via dopo due mesi, poi..."
- 14:30 Sudtirolese-Ascoli: info biglietti
- 13:00 CorrAdriatico - Picchio, grinta e carattere ma i gol sempre di rimonta
- 11:30 CorrAdriatico - Al Torneo Atenei del Calcio 200 giovanissimi
- 10:04 CorrAdriatico - C'è l'allenamento a Bologna l'Ascoli oggi ritrova Orsolini
- 16:30 Ascoli, la passione prende strada: perché le prossime trasferte valgono più di una partita
- 15:00 Ascoli, l’identità si indossa: il legame con Gran Sasso racconta qualcosa di più
- 13:30 Ascoli, Venuti può aprire nuove possibilità: cosa cambierebbe sulla fascia
- 13:16 CorrAdriatico - Ascoli-Venuti, arriva la firma l'esperto terzino firma fino al 2027
- 13:16 ufficialeVenuti è un nuovo giocatore dell'Ascoli
- 12:00 Südtirol-Ascoli, un punto di distanza e tanta curiosità: al Druso si misura l’ambizione
- 10:30 Ascoli, ottobre può dare spazio a nuovi protagonisti: quattro partite per crescere insieme
- 09:00 Ascoli, Oliveri guarda oltre la sosta: una risorsa pronta a crescere
- 21:00 Tomei, l'allenatore partito nell'ombra che ha trasformato l'Ascoli nella squadra con più possesso della Serie B
- 19:30 Silipo, 3 gol in 5 gare di B: il nuovo re dell'Ascoli
- 18:00 Ascoli, la neopromossa che spaventa la Serie B: 10 punti in 5 gare e due rimonte da brividi
- 17:41 Ascoli, sinora si è segnato solo nella seconda frazione di gioco
- 16:30 Ascoli, 10.039 abbonati: record di 46 anni polverizzato
- 15:00 Ascoli, la partita che ricorderai per sempre potrebbe essere una qualunque
- 13:30 Ascoli, il prossimo beniamino nasce così: la bellezza di veder crescere un giocatore
- 12:00 Ascoli, Rizzo fa crescere il gioco: il dato che merita attenzione
- 10:30 CorrAdriatico - "Ascoli, come me umiltà e lavoro"
- 09:00 Ascoli, la partita comincia nelle strade: il calcio che accende una città
- 23:30 Ascoli, Perciun accende la fantasia: il gol con la Moldavia apre nuove possibilità
- 22:10 Ascoli, dieci punti che accendono la fiducia: quanto può crescere questa squadra?
- 21:00 Ascoli, dopo il gol c’è qualcosa di più: l’abbraccio che unisce squadra e tifosi
- 19:30 Ascoli, il meglio deve ancora arrivare? Il potenziale che alimenta l’entusiasmo
- 18:00 Ascoli, basta una domenica al Del Duca per innamorarsi per sempre
- 16:30 Ascoli, e se il bello dovesse ancora arrivare? Il piacere di guardare avanti
- 15:00 Ascoli, quando torna il “noi”: il legame che rende speciale una squadra
- 13:30 Ascoli, la vittoria comincia prima del fischio: la bellezza di aspettare la prossima partita
- 12:00 CorrAdriatico - Perciun da applausi, show con la Moldavia - VIDEO
- 10:30 CorrAdriatico - L'Ascoli e Gran Sasso insieme presentate le divise ufficiali
- 09:00 Ascoli, cosa succede dopo un errore? Il dettaglio che racconta la forza del gruppo
- 21:46 Ascoli, dieci minuti possono cambiare tutto: il valore nascosto della panchina
- 19:30 Ascoli, il posto fisso può diventare un problema: quanto conta sentirsi intoccabili?
- 18:00 Ascoli, possesso palla o occasione persa? Il confine che può cambiare una partita
- 16:30 Ascoli, una vittoria può ingannare? Come capire se la squadra cresce davvero
- 15:00 Ascoli, chi guida quando la partita si complica? La risposta va oltre la fascia
- 13:30 Ascoli, la scelta più difficile di Tomei potrebbe essere una rinuncia
- 12:00 CorrAdriatico - Si riparte dall'entusiasmo dei 14mila tifosi
- 10:30 CorrAdriatico - L'Ascoli si sistema sulle fasce, Venuti firma con i bianconeri
- 09:00 Ascoli, la maglia pesa: quando l’orgoglio rischia di diventare paura
- 19:30 Ascoli, quando una stagione è davvero riuscita? La classifica non dice tutto
- 18:00 Calciomercato Ascoli, il nome famoso basta? La scelta che può cambiare una squadra
- 16:30 Ascoli, tutti vogliono i giovani: ma chi accetta i loro errori?
- 15:00 Ascoli, il gol si prende gli applausi: ma chi prepara la vittoria?


