Queste le pagelle dei bianconeri dopo il successo dell'Ascoli contro la Torres:

Livieri 6.5: Parata decisiva in avvio sulla testata di Scotti, bravissimo nelle uscite. Incolpevole sul gol.

Alagna 6: Nella prima mezzora soffre terribilmente la vivacità di Guiebre. Poi prende le misure e capisce quando accorciarlo, dando meno spazio. Si procura anche un penalty.

Tavcar 4.5: Incomprensibile il rigore che regala alla Torres, partite con uno svantaggio sarebbe stato disastroso, esce in confusione dopo 20 minuti.

Gagliolo 7: Finalmente una prestazione alla Gagliolo. Chiude i varchi, soffre ma ribatte e guida i compagni nei momenti difficili. Bene anche in impostazione.

Cozzoli 6: Non la migliore prestazione , nel primo tempo sbaglia qualche tempo, nella ripresa cresce ma è meno propositivo del solito. Bada al sodo.

Bando 7.5: Ennesima prestazione maiuscola per il gioiellino bianconero che domina la scena nella metà campo e entra nel secondo gol con una giocata da manuale. Non sbaglia nulla.

Varone 6.5: Sempre reattivo sulle seconde palle e abile nei contrasti. Suona la carica nel momento topico della gara. Irrinunciabile.

Marsura 6: Qualche sgasata, qualche buon cross ma anche qualche errore di troppo per un giocatore della sua caratura.

Tremolada 6: Un diesel, cresce col passare dei minuti e funge da riferimento per i compagni.

Silipo 7.5: Il migliore insieme a Bando. Un gol di pregevole fattura, un altro sbagliato, un miracolo del portiere e un altro gol a chiudere la gara. Protagonista assoluto.

Corazza 5.5: Dopo tante partite, si prende una giornata di pausa. Sbaglia prima un gol facile e poi calcia male in rigore che sarebbe potuto valere un finale di meno sofferenza.

Menna 6.5: Non si è ben capito perché , dopo la buona partita di domenica scorsa, finisce in panchina per far posto a Tavcar, ma entra dopo 20 minuti e si dimostra pronto a battagliare e riprendere il posto coi suoi compagni.

D’Uffizi 6: Un ingresso positivo che causa anche il rosso a Mastinu.

Adjapong 5.5: Subentra ma non riesce a dare una mano ad Alagna in fase difensiva.

Campagna sv

Caccavo sv

All. Di Carlo 6.5: La squadra è ben messa in campo, non perde da 6 gare e ha trovato una buona quadratura. Capisce subito l’errore di aver schierato Tavcar e rimedia subito. Deve però risolvere alla svelta il tallone d’Achille delle palle inattive.

Sezione: Copertina / Data: Dom 01 dicembre 2024 alle 17:19 / Fonte: a cura di Manuel Fioravanti
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print