SUPER GORI

L'Ascoli vince la seconda partita consecutiva al Del Duca sfruttando al meglio il doppio turno casalingo. Assoluto protagonista è stato Gabriele Gori che ha segnato due gol trascinando la squadra verso la vittoria. Una prova superlativa, da leader dell'attacco ma di tutta la squadra. Due gol bellissimi per un giocatore che si sta consacrando anche sotto l'aspetto della personalità. E' uno dei leader della squadra, lo si vede dalle prestazioni e da come i tifosi bianconeri reagiscono alle sue giocate e anche alle sue sostituzioni che spesso non sono state ben digerite. Gori si è preso l'Ascoli.

CORRADINI SENZA FRENI

Nella vittoria con il Livorno, oltre a Gori risalta anche la prestazione di Corradini. E' lui il motorino del centrocampo bianconero, non si ferma mai, cerca sempre la giocata che gli riesce sempre. E' mancato nella prima parte di stagione, ora sembra brillare anche a livello di condizione fisica. Dai suoi piedi passa il gioco dell'Ascoli e da lui nascono le azioni più pericolose. Il girone di ritorno è tutto un altro campionato, gli scenari possono cambiare velocemente e con un Corradini in queste condizioni si può guardare con serenità al futuro.

MAI ACCONTENTARSI

Le ultime prestazioni dell'Ascoli fanno pensare in bene, fanno guardare al futuro anche con serenità. Ma Tomei vuole che tutta la squadra resti sul pezzo. Nel dopo partita l'allenatore bianconero ha rimarcato il fatto che ogni singolo giocatore non debba accontentarsi di quanto sta facendo. Tomei nomina D'Uffizi che è in grande crescita, l'errore da non commettere è quello di pensare di essere già arrivati. Questo vale per D'Uffizi ma anche per tutto il resto della squadra. L'Ascoli ancora non ha fatto nulla e la piazza lo sa. Vietato rilassarsi.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 31 gennaio 2026 alle 13:45
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print