Nicola Leali ha commentato in conferenza stampa la sconfitta dell'Ascoli contro il Palermo: "E' stata una partita fatta di episodi, dove potevamo vincerla noi, l'hanno vinta loro e dobbiamo trovare l'equilibrio nei momenti che ci sono in una partita. Non abbiamo trovato questo equilibrio, abbiamo concesso occasioni al Palermo che ha qualità e siamo stati puniti"

Qual'era la voragine che ha impedito a Simic di fermare gli avversari: "Dobbiamo sempre ragionare da squadra, non eravamo equilibrati, non accorciavamo gli attaccanti come Brunori e Tutino e ci hanno messo in difficoltà. Serve più attenzione e lavoro"

Hai parato il rigore, l'avevi studiato: "Studio sempre gli avversari, poi speravo che ci avrebbe aiutato come episodio. Poi la partita poteva cambiare, l'episodio dubbio su Dionisi poteva cambiare tutto, avevamo la partita in mano. Purtroppo gli episodi hanno deciso la partita e il Palermo ha sfruttato quelli in suo favore. Ho studiamo Brunori e sapevo che poteva tirarlo li. Il rigore su Federico, poi tolto dal Var, spero ci venga chiarito in settimana"

Quanto pesa questa sconfitta: "E' un momento negativo, dobbiamo rimboccarci le maniche, le buone prestazioni non bastano e dobbiamo tirare fuori qualcosa in più tutti. Il campionato è difficile, dobbiamo avere una reazione importante"

Tu sei in scadenza di contratto: "In questo momento abbiamo rimandato il rinnovo a più avanti, ora c'è una situazione più importante da superare e dobbiamo solo pensare alla prossima partita"

Come gidichi la contestazione dei tifosi all'allenatore: "Li capisco, dobbiamo accettare critiche e fischi, concentrandoci sugli allenamenti e le attenzioni in partita per vincere. Le prestazioni ora non bastano".

Ascoli-Palermo 1-2, conferenza post gara Leali
Sezione: Focus / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 17:37
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print