Federico Dionisi è intervenuto in conferenza stampa al Liberati dopo la sconfitta dell'Ascoli contro la Ternana: "E' una sconfitta che brucia perchè è la prima del girone di ritorno, dispiace per i tifosi che meritavano qualcosa di più. Abbiamo fatto un primo tempo sotto tono, troppo bassi e facevamo fatica a ripartire. Abbiamo fatto meglio nella ripresa, c'è stata le reazione, siamo stati sfortunati ma non basta, dobbiamo essere più coraggiosi, mettere in difficoltà gli avversari, se stai basso e non riparti non crei pensieri agli avversari e diventa dura come nel primo tempo"

L'Ascoli non arriva nemmeno ai 30 metri: "Nelle ultime partite la difficoltà è stata di base, molte volte accompagniamo poco, noi attaccanti perdiamo subito palla. Quando arrivano le sconfitte c'è da stare zitti e lavorare e continuiamo a farlo. I fischi dei tifosi sono giusti, meritavano di più e lo sappiamo, dobbiamo restare lucidi, è un campionato difficile e continueremo a lottare"

Sulla partita giocata: "Dovevamo creare spazi alle spalle di Sorensen, abbiamo cercato volutamente di tirare fuori un giocatore per andargli alle spalle. Nel primo tempo abbiamo avuto due situazioni in cui potevamo fare meglio. Devi fare bene tutte e due le fasi e concedere il meno possibile"

Che impressione ha fatto la Ternana: "Ha un gran palleggio, li ho visti molto solidi rispetto alla prima partita di andata. E' una di quelle squadre che darà fastidio fino alla fine"

Si vocifera una nuova proposta dell'Ascoli per il tuo rinnovo: "Stiamo parlando con l'Ascoli, sono arrivate delle offerte. Io aspetto segnali da parte della società, questa è una piazza che merita rispetto, ma ci sono offerte che arrivano, io ho 35 anni e devo valutare tutto anche per un finale di carriera. Io vorrei chiudere qui la carriera, la precedenza ce l'ha l'Ascoli, c'è da attendere. La Ternana? Sono stato poco volte vicino a questo club, abito qui vicino, sono venuto allo stadio ai tempi di Miccoli"

Ternana-Ascoli, post gara Dionisi
Sezione: Focus / Data: Dom 15 gennaio 2023 alle 19:03
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print