L'Ascoli è già in vacanza, mentre per tante altre squadre si apre il percorso post-season. Stasera, infatti, prende il via la Supercoppa di Serie C: un triangolare tra le vincitrici dei tre gironi, in una sorta di "antipasto" delle sfide che, il prossimo anno, si ripeteranno in Serie B.

La Supercoppa

Alle ore 19, come da sorteggio, l'Avellino, che ha chiuso davanti a tutti il gruppo C con 75 punti, ospita il Padova, che ha trionfato nel gruppo A (86 punti). Resta a guardare la Virtus Entella, che ha festeggiato nel gruppo B con 83 punti e che, sabato 10 maggio, affronterà la perdente della sfida tra Lupi e Biancoscudati (o, in caso di pareggio, l'Avellino come squadra ospitante la prima gara). Sabato 17 maggio, l'ultimo incrocio: alzerà la Supercoppa chi avrà ottenuto più punti, ma in caso di arrivo a pari punti si valuteranno nell'ordine differenza reti generale nel triangolare, maggior numero di gol segnati nel triangolare, maggior numero di gol segnati nella gara disputata fuori casa.

Il programma playoff

Domani, invece, prenderanno il via i playoff. Ben 28 le squadre ai nastri di partenza che si contenderanno un unico obiettivo: la promozione in Serie B. 

Sezione: News / Data: Sab 03 maggio 2025 alle 16:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print