Queste le pagelle dell'Ascoli dopo il successo contro il Pordenone secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com:

Leali 7 – Pochi interventi ma in gran sicurezza, con tanto di un paio di uscite basse che sbrogliano situazioni complicate per la difesa.

Salvi 6 – Segna il gol da tre punti con colpo di testa preciso e potente, per il resto va in apnea quando viene puntato da Cambiaghi. Ammonito a inizio ripresa, la sua gara dura poco più di settanta minuti. Dal 72’ Baschirotto 6 –Entrato per dare fisicità e sostanza alla difesa nel finale, assolve ai suoi compiti senza badare a troppi fronzoli.

Botteghin 7 – Leader tecnico e carismatico della squadra, nel primo tempo lui e Leali tengono a galla i bianconeri su alcune sbandate difensive.

Avlonitis 5,5 – Alcuni suoi errori di lettura portano Botteghin agli straordinari. Non riesce mai a prendere le misure di Folorunsho.

D’Orazio 6 – Va vicino al gol con un sinistro velenoso da fuori; per il resto ottima spinta offensiva con qualche sbavatura dietro.

Saric 6,5 – Gara di grande dispendio fisico per il centrocampista bianconero, che duella a tutte le latitudini del campo con gli avversari. Stremato, esce nel finale dopo aver dato tutto. Dall’83’ Quaranta sv.

Buchel 6,5 – Fosforo e geometrie per il centrocampo ascolano. Detta i tempi ed i ritmi del palleggio dei ragazzi di Sottil. Pochi palloni persi ed una grande pulizia tecnica lo rendono un porto sicuro per i compagni.

Maistro 7 – Sforna un cross al bacio su angolo per il gol di Salvi; l’assist è la ciliegina sulla torta di una gara giocata alla grande, con tanta qualità messa a servizio della squadra. Dal 60’ Caligara 6 – Meno incisivo di Maistro, entra quando Sottil decide di proteggere il prezioso 1-0.

Sabiri 6,5 – Quando i compagni lo riescono a trovare tra le linee l’Ascoli si accende. Nel finale di ripresa è protagonista della porzione di gara che di fatto decide il match; sfiora il gol sullo 0-0, poi nella ripresa cala un po’ alla distanza. Dall’83’ Collocolo sv.

Dionisi 5 – Il bomber bianconero oggi non risponde presente: un solo tiro nello specchio e un paio di sporadici guizzi sono un bottino misero per uno dei migliori attaccanti del campionato, quest’oggi apparso ingolfato. Dal 72’ Bidaoui sv.

Iliev 6,5 – Lotta, svaria su tutto il fronte dell’attacco e prova a sopperire alla giornata no del partner. Nel ruolo di seconda punta è meno incisivo davanti ma fa valere la sua qualità per innescare i compagni.

Andrea Sottil 6 - Anche oggi si è intravisto il potenziale di una squadra con tanta qualità dalla cintola in su. Allo stesso modo, si è visto un atteggiamento forse troppo rinunciatario nel secondo tempo, quando l’Ascoli poteva forse imporre di più la propria superiorità tecnica invece di arretrare il baricentro a protezione dell’1-0.

Sezione: News / Data: Dom 21 novembre 2021 alle 15:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print