Francesco Tomei non ci sta a sentir parlare di flessione. L’allenatore dell’Ascoli guarda al momento della squadra con lucidità e realismo, ricordando quanto lungo e complesso sia un campionato come quello di Serie C. “Non credo ci sia stata una flessione – spiega –. È normale che ci si aspetti che l’Ascoli vinca ogni partita, ma ci sono gli infortuni, ci sono episodi che non sempre girano dalla tua parte.”

Tomei difende il percorso dei suoi e sottolinea come, nelle ultime uscite, le prestazioni non siano mai mancate. “Sarei preoccupato se a Carpi, a Ravenna o contro il Gubbio avessimo giocato male. Invece non è stato così. Anzi, sono molto soddisfatto di quanto visto contro il Gubbio. Sappiamo che c’è da migliorare e nessuno pretende di vincere sempre, anche se il desiderio sarebbe quello.”

Per il tecnico, ciò che conta davvero è l’atteggiamento quotidiano del gruppo: “L’importante è che i ragazzi mettano in campo quello che proviamo durante la settimana. Il campionato è lunghissimo, bisogna mantenere la rotta e continuare a lavorare.”

Tomei dedica anche un passaggio ai tifosi, che lui definisce ancora una volta “meravigliosi”, consapevole dell’enorme responsabilità che la squadra avverte verso la piazza. “Noi facciamo di tutto per regalare gioie ai nostri sostenitori. I ragazzi danno sempre il massimo: sono lavoratori straordinari, umili e determinati. Su questo posso garantire.”

Il messaggio è chiaro: niente allarmismi, solo la consapevolezza di un percorso difficile ma affrontato con serietà, impegno e fiducia.

Sezione: News / Data: Sab 15 novembre 2025 alle 08:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print