L’attaccante dell’Arezzo, Emiliano Pattarello, è stato intervistato da TuttoMercatoWeb in occasione della XIV edizione del Gran Galà del Calcio. Tra ambizioni, consapevolezza e rispetto per le rivali, il giocatore ha parlato apertamente dell’obiettivo stagionale del club amaranto:

“L’obiettivo dell’Arezzo è vincere il campionato. Dopo tredici giornate non possiamo più nasconderci: la squadra è stata costruita per questo e ci proveremo fino all’ultimo.”

Un messaggio chiaro e diretto, che conferma la grande determinazione del gruppo allenato da Indiani.

“Siamo a un punto dalla vetta, ma il campionato è ancora lungo”

Dopo il pareggio nell’ultimo turno contro il Perugia, l’Arezzo ha perso momentaneamente la vetta della classifica, ma Pattarello non fa drammi:

“Sì, con il pareggio siamo scesi di un punto, ma il campionato è ancora lungo. Ci sarà tempo per recuperare, vedremo alla fine chi la spunterà.”

Parole che trasmettono fiducia e consapevolezza in un percorso ancora tutto da scrivere, dove la costanza potrà fare la differenza.

“Ascoli e Ravenna? Due corazzate, ma crediamo in noi”

Interrogato sulle principali rivali per la promozione, Pattarello ha indicato due squadre in particolare:

“Ascoli e Ravenna sono due corazzate. L’Ascoli ha più qualità nel palleggio, ma entrambe stanno dimostrando il loro valore. Sono due belle realtà del campionato.”

L’attaccante amaranto riconosce la forza degli avversari, ma conferma la convinzione che l’Arezzo possa giocarsela fino in fondo grazie al proprio gruppo e al lavoro quotidiano.

Sezione: Avversario / Data: Mer 12 novembre 2025 alle 18:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print