È ripresa nel pomeriggio di ieri la preparazione dell’Ascoli al Picchio Village, dove la squadra di Francesco Tomei ha iniziato a lavorare in vista della prossima sfida di campionato.
I bianconeri si stanno concentrando sulla gara di sabato pomeriggio, quando alle 17:30 affronteranno il Rimini in trasferta, fanalino di coda del torneo ma avversario da non sottovalutare.

Il programma settimanale dei bianconeri

La tabella di marcia prevede un allenamento mattutino alle 10:30 nella giornata di oggi, mentre mercoledì e giovedì il gruppo sosterrà una doppia sessione alle 10:30 e alle 14:30.
Venerdì, invece, è in programma la rifinitura sempre alle 10:30, al termine della quale la squadra partirà per la Romagna.

Situazione infortuni: Nicoletti e Corazza restano in dubbio

Sul fronte infortuni, restano da valutare le condizioni di Manuel Nicoletti e Simone Corazza, entrambi alle prese con acciacchi fisici che mettono in dubbio la loro disponibilità per la gara di Rimini e per quella successiva.
Nicoletti, fermato da un problema muscolare, difficilmente riuscirà a recuperare in tempo per il weekend, mentre lo staff medico seguirà con attenzione l’evoluzione delle condizioni di Corazza.
Tomei, intanto, spera di poterli riavere presto a disposizione per affrontare al completo le prossime settimane decisive.

Rimini-Ascoli: un match da non fallire

La sfida del “Romeo Neri” rappresenta un passaggio chiave nel percorso dell’Ascoli, chiamato a tornare al successo per restare agganciato ai piani alti della classifica.
La squadra ha mostrato una buona organizzazione di gioco, ma servirà maggiore concretezza in zona gol per evitare di perdere terreno rispetto alle dirette concorrenti.

Sezione: News / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 10:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print