Per effetto delle decisioni del CASMS (Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive), lo stadio romagnolo resterà chiuso ai tifosi bianconeri, costretti a seguire la squadra solo a distanza. Un’assenza pesante, quella del dodicesimo uomo, che priverà l’Ascoli Calcio di quella carica emotiva che solitamente arriva dalle gradinate della Curva Sud.

Mentre i giocatori dovranno fare a meno del supporto del proprio pubblico, l’attenzione resta alta anche sul fronte disciplinare. Nelle prossime ore è attesa la decisione del Giudice Sportivo riguardo la sospensione che incombe sulla Curva Sud, ancora sotto la “spada di Damocle” di una possibile squalifica.

Non è escluso, tuttavia, che la sentenza possa essere ulteriormente rinviata, lasciando i tifosi e il club in un’attesa snervante.

Nel frattempo, la società bianconera si è mossa in difesa dei propri sostenitori, presentando una memoria difensiva volta a evitare la chiusura del settore e a tutelare il diritto dei suoi tifosi a sostenere la squadra in modo corretto e passionale.

L’Ascoli Calcio, ancora una volta, mostra la propria vicinanza al popolo bianconero, dimostrando che il legame tra squadra e tifoseria va oltre ogni provvedimento e restrizione.

Sezione: News / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print