Viviano 6: Un solo intervento nel primo tempo, per il resto non fa altro che prendere freddo.

Bayeye 6.5: Prende confidenza con la partita e spende energie importanti per tutti i 90 minuti. 

Falasco 6: Pecca di imprecisione sui calci piazzati, ma è puntuale in quello che è il suo compito ovvero difendere con ordine e vigore.

Botteghin 7.5: Monumentale, è praticamente insuperabile a dispetto dell’età e degli acciacchi. 

Bellusci 7: Qualche fallo di troppo a contorno di una gara sontuosa. Sta tornando il calciatore ammirato fino a qualche stagione fa.

Quaranta 7: In ripresa, marca con aggressività e sporadicamente prova anche qualche sortita offensiva.

Di Tacchio 7.5: Imprescindibile, uomo ovunque della mediana, torna ai livelli di iniziò stagione con una prestazione tutto cuore e anche discrete idee di gioco.

Masini 6.5: Canta e porta la croce per un’ora abbondante, cala nel finale ma era ampiamente prevedibile.

Giovane 6.5: Lavoro sporco ma determinante per il ragazzo che è il primo a fungere da schermo nella costruzione, peraltro improduttiva, dei giallorossi.

Rodriguez 7: Diverte e fa divertire con numeri di classe come l’assist, ennesimo, per il gol di Mendes. Prende botte ma non lesina energie fino alla fine, quando viene tolto per far posto a chi ha da spendere.

Mendes 7.5: Il gol, settimo stagionale, e una prestazione come quella che Castori vuole che facciano i suoi punteros. Domina il gioco aereo e si prende la scena con agonismo e cattiveria.

Milanese 6.5: Entra per far legna e non si tira indietro.

Manzari 6: Prezioso contributo nel finale.

Adjapong Sv

All. Castori 7: L’Ascoli meritava il risultato già dalla scorsa settimana, oggi i tre punti arrivano e il punteggio è addirittura stretto rispetto a quanto si è visto in campo. Incarta la gara all’avversario con un 3-4-2-1 in fase di non possesso che vede Rodriguez e Giovane annullare totalmente le fonti di gioco avversarie. E poi pressing, organizzazione, agonismo e temperamento. Quel che serve quando sei carente di uomini di alta qualità.

Sezione: Pagelle / Data: Sab 16 dicembre 2023 alle 18:39
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print