Roberto Breda ha commentato la sconfitta dell'Ascoli contro il Bari: "Fa piacere vedere che l'entusiasmo stia crescendo, ma noi dobbiamo fare punti. Dopo un primo tempo così potevamo fare ancora meglio. Dell'espulsione ne parleremo noi all'interno dello spogliatoio. Dobbiamo essere più cinici, ma come impegno, atteggiamento e qualità è stata un'ottima partita. Resta il rammarico perchè non portiamo a casa punti ma solo tanta arrabbiatura e voglia di portare a casa punti"

Aveva già in mente di togliere Falasco: "C'è molta più facilità a dare il secondo rosso, speravo di arrivare alla fine del primo tempo per non sprecare lo slot. L'atteggiamento, intensità e andare oltre le difficoltà mi è piaciuta"

Tre episodi hanno segnato la partita: "Sono stati tutti negativi per noi. Non possiamo recriminare su questo, ma perchè vanno fatte le analisi e correzioni giuste. Ma devi restare in partita e provarci fino alla fine, è quello che abbiamo fatto anche se non è bastato per portare a casa un punto. Dobbiamo essere arrabbiati, determinati sapendo che dobbiamo spingere di più"

Nel primo tempo miglior Ascoli della sua gestione: "I ragazzi iniziano a capirsi, cresce l'intesa. Falzerano fa un grande lavoro, ottima fase difensiva. Ora lo vediamo di più rispetto al passato. Bene tutti, anche dietro hanno fatto una gran partita contro una delle squadre più pericolose in assoluto nelle ripartenze"

L'Ascoli deve crederci sulle palle inattive: "Uno degli aspetti dove abbiamo ampi margini di miglioramento sono le palle inattive perchè abbiamo giocatori importanti che possono rendersi pericolosi. Per come siamo, dobbiamo fare molto meglio su queste situazioni, dobbiamo essere più bravi nei tempi"

Ascoli-Bari, conferenza post partita Breda
Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 marzo 2023 alle 18:26
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print