Con la venticinquesima giornata di Serie B archiviata, il calendario prosegue spedito e il prossimo avversario dell'Ascoli, domenica 26 febbraio alle ore 16:15 sarà il Benevento. Due rose che stanno cercando di uscire fuori da una lunga crisi, soprattutto per quel che riguarda la formazione campana, quartultima in classifica e ad un punto dalla zona retrocessione. A caratterizzare questa sfida saranno a loro modo anche gli assenti, numerosi da una parte e dall'altra. 

Uno sguardo alle panchine, però, perché c'è un dato interessante che accomuna i due allenatori: quella in scena allo stadio Cino e Lillo Del Duca sarà una sfida Roberto vs Roberto, ma non è solo il nome che i due condividono. Breda e Stellone sono stati chiamati a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro a prendere in carico due squadre con un'identità completamente persa, sprofondate nella bassa classifica e con poche motivazioni. Entrambi sono chiamati a restituire a bianconeri e giallorossi la determinazione e la gloria che compete a questi due club. 

Inoltre, l'attuale allenatore del Benevento è anche un ex del Picchio, seppur il suo passaggio nel piceno sia stato breve e con una traccia poco visibile: Stellone ha, infatti, guidato l'organico ascolano dal febbraio all'aprile 2020 senza mai portare a casa una vittoria. Anche in quel caso l'Ascoli aveva bisogno di rinascere e oggi l'allenatore ci riprova con i campani. Un compito arduo per entrambi i mister, quindi, che dovranno pensare alla strategia migliore per tornare a brillare. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 febbraio 2023 alle 08:00
Autore: Bendetta Seghetti
vedi letture
Print