L'Ascoli si prepara all'importante sfida odierna contro il Cosenza. Il Picchio è costretto a vincere per tenere vive le speranze di poter disputare i playoff, ancora di più ora che i bianconeri sono usciti in quel raggruppamento con i punti riottenuti dalla Reggina. Il Cosenza però non darà vita facile ai bianconeri. La squadra di Viali è alla ricerca di punti determinanti per la salvezza.

QUI ASCOLI - Breda non potrà contare sull'ex Collocolo ma torna a disposizione Botteghin che ha scontato la squalifica. Al centro della difesa Simic è in vantaggio su Bellusci, mentre Adjapong dovrebbe essere preferito a Donati. Assente Collocolo, Proia è l'indiziato numero uno a prendere il suo posto. Mendes è confermato trequartista, dietro le punte che saranno Forte e uno tra Dionisi e Gondo. In leggero vantaggio c'è il capitano. 

QUI COSENZA - William Viali, un ex della partita avendo indossato la maglia bianconera a metà degli anni '90, non potrà contare su Calò squalificato. Si rivede invece Florenzi che dovrebbe partire dal primo minuto. Sarà regolarmente in campo l'ex D'Orazio e Marras che era vicinissimo al passaggio in bianconero alcune estati fa poi rifiutato dallo stesso giocatore.

LE PROBABILI FORMAZIONI: 

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Botteghin, Simic, Giordano; Proia, Buchel, Caligara; Mendes; Forte, Dionisi. Allenatore: Breda. 

COSENZA (4-3-1-2): Micai; Martino, Meroni, Vaisanen, D’Orazio; Florenzi, Voca, Brescianini; Marras; Nasti, Zilli. Allenatore: Viali

DOVE VEDERLA: Sky (ch 258), DAZN, Helbiz. Inoltre sarà possibile seguire la diretta testuale del match qui su TuttoAscoliCalcio.it.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 maggio 2023 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print