Possibile passaggio alla difesa a tre per l'Ascoli che si avvicina alla sfida con la Reggiana che segnerà il debutto di Fabrizio Castori sulla panchina bianconera. Il neo tecnico del Picchio, a meno di clamorose sorprese, cambierà l'assetto tattico della squadra passando alla difesa a tre portando quindi più solidità a centrocampo. Una difesa inedita nel modulo ma non negli interpreti, in particolare il principale: Eric Botteghin.

Castori ritrova finalmente il suo difensore che dall'inizio di questa stagione soffre di continui problemi fisici. Finalmente Botteghin inizia a vedere la luce in fondo al tunnel e contro la Reggiana sarà regolarmente in campo. Castori affiderà a lui la difesa bianconera che ritrova il suo leader. Botteghin infatti è uno dei giocatori più carismatici dell'Ascoli, se non il principale. Lui è il difensore chiave della difesa dell'Ascoli. Il suo rientro è importantissimo, sia a livello di qualità in campo ma anche di mentalità di cui ne gioverà tutta la squadra.

Castori punta fortemente su Botteghin e in attacco, come abbiamo scritto in precedenza, su Pedro Mendes. Entrambi saranno i giocatori sui quali Castori si affida per iniziare al meglio la sua avventura sulla panchina bianconera e far tornare il Picchio alla vittoria. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 21 novembre 2023 alle 21:55
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print