L'Ascoli ha raccolto solo una vittoria nelle prime cinque giornate di campionato. Dopo la bruciante sconfitta con il Palermo, il Picchio è atteso da un altro impegno ostico con la Cremonese. Come se non bastasse, il clima si fa ancora più rovente con la notizia dell'esonero di Davide Ballardini che, nelle prime cinque partite di campionato ha conquistato solo 6 punti. Un bottino magro se si considerano le ambizioni dei lombardi, squadra che probabilmente ha fatto il miglior mercato e che punta ala vittoria del campionato.

L'esonero di Ballardini è volto soprattutto a scuotere l'ambiente. L'Ascoli, purtroppo, capita proprio in questo momento di cambiamento all'interno della Cremonese. Di solito, ad ogni cambio di allenatore la squadra da subito una risposta, soprattutto nelle motivazioni e nell'atteggiamento. L'augurio è che questo non possa accadere proprio con i bianconeri che invece dovranno approfittare del momento di incertezza degli avversari per affondare il colpo.

Sarà a questo punto una partita molto tattica ma che si giocherà anche sotto l'aspetto delle emozioni, conterà la tenuta mentale, la voglia di andare oltre ogni ostacolo. La Cremonese arriverà motivata a questa partita, ancora di più dovrà farlo l'Ascoli che avrà sicuramente una gran voglia di rivalsa, in particolare verso i tifosi, dopo il ko con il Palermo.

Ad oggi quindi Cremonese-Ascoli è una partita che promette scintille.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 18 settembre 2023 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print