LA PRIMA VITTORIA DEL 2023

Il successo per 1-0 contro il Perugia ha significato molto per l'Ascoli, in termini di gioco, di squadra, di classifica e di tempo. Di fatti la vittoria maturata allo stadio Cino e Lillo Del Duca, arrivata grazie ad un gol di Michele Collocolo, è stata la prima di questo 2023, iniziato per i bianconeri nel peggiore dei modi. L'ultima volta che il Picchio aveva portato a casa i tre punti era dicembre 2022 e la classifica in quel momento, prima della crisi, era molto diversa: dopo 110 giorni, contro un rivale storico come il Grifo, allenato peraltro da Fabrizio Castori, l'undici marchigiano ha ritrovato la gloria della vittoria. 

LA PRIMA PANCHINA DI ROBERTO BREDA 

L'atmosfera che ha accompagnato l'Ascoli in questa settimana che ha preceduto la gara contro gli umbri non è stata facile: dopo l'esonero di Cristian Bucchi la società ha affidato la squadra a Roberto Breda. L'esordio del nuovo tecnico, condito dall'entusiasmo dei tifosi ascolani, non poteva concludersi in modo migliore, con la vittoria tra le mura amiche. Una prima panchina fortunata con una prestazione non da dieci, ma più convincente di quelle che si sono viste nelle ultime uscite. Ora il compito sarà quello di mantenere questa ritrovata fiducia. 

COLLOCOLO UN CENTROCAMPISTA BOMBER 

Questa vittoria è stata attesa a lungo dalla squadra, dal club e dall'intera società, che ha visto il nome dell'Ascoli scivolare sempre più in basso nella classifica. A riportare la gioia al Picchio è stato Michele Collocolo, un centrocampista più che prezioso per questa rosa, che ha saputo imporsi nel suo ruolo, regalandosi anche un appellativo di bomber che solitamente si associa agli attaccanti: questo perché il classe 1999 è arrivato a ben cinque reti in questa stagione, quattro in campionato e una in Coppa Italia. Una deviazione avversaria complice si, ma il calciatore pugliese è stato un protagonista importante della gara contro il Perugia e al momento giusto ha saputo sfruttare l'occasione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 12 febbraio 2023 alle 08:00
Autore: Bendetta Seghetti
vedi letture
Print