Aldo Sensibile ha parlato al Corriere Adriatico in vista del prossimo derby facendo un lungo passo nel passato: 

«Ho un ricordo bellissimo di quegli anni e sapere che torna un derby così storico mi emoziona. L'ho sempre vissuto con partecipazione, anche quando ero lontano. Per settimane l'attesa si respirava nell'aria: la città si fermava, la gente parlava solo di quello. C'era tensione, ma anche orgoglio».

Cosa ricorda di quel derby al Del Duca (0-0) finito con la promozione dell'Ascoli, tra le contestazioni dei tifosi bianconeri?

«Boskov sapeva che l'ambiente avrebbe vissuto la partita in modo viscerale, ma lui ci riportava all'obiettivo finale. Io, conoscendo la piazza, cercavo di spiegargli che qui il tifoso voleva vincerlo a tutti i costi, non solo giocarlo. Boskov ascoltava. Poi diceva: "Aldo, tranquillo. Andremo in Serie A"».

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Gio 23 ottobre 2025 alle 10:00 / Fonte: Corriere Adriatico
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print