Leali 6.5: Nella stagione scorsa, Nicola Leali era risultato il portiere con più alto numero di parate in B. Quest’anno, senza ricordare i numeri, la nostra supposizione è che abbia già superato quel numero.
Corbo 5.5: Il gol nasce nella sua zona, qualche sbavatura, meglio a 3 ma non sempre attento in marcatura.
Brosco 7: Il capitano bianconero, alla 300 in B, dimostra di avere un livello superiore a tutti gli altri difensori in rosa. Non sbaglia nulla, cattivo al punto giusto. Incolpevole sui gol, regge la baracca.
Quaranta 5.5: Mezzo voto in meno per la sbavatura subito dopo l’1-0 che stava costando caro al Picchio. Traballa in quel quarto d’ora, ma nei restanti 75 minuti la sua prestazione è sufficiente.
Sarzi 5 : Ci mette tantissimo impegno ma i risultati sono scadenti.
Saric 6.5: Lotta e fa la guerra contro tutto il centrocampo del Monza, pericoloso negli inserimenti. Non soffre la maggior caratura tecnica degli avversari.
Donis 5.5: Copre discretamente le traiettorie di passaggio e aggancia bene alcune seconde palle, ma si addormenta sul gol di Augusto e da lì pian piano scompare, non ripetendo la buona gara di sabato.
Gerbo 5: Partenza che sembra convincente, poi piano piano, forse anche confuso dai continui cambiamenti di ruolo, diventa un giocatore lento e prevedibile.
Sabiri 5: Il suo traccheggiare con la palla al piede è a tratti irritante. Dovrebbe dare una mano a Sarzi su Sampirisi, che invece nel primo tempo mette cross in quantità industriale senza essere contrastato.
Chiricó 5: Una delle peggiori prestazioni stagionali. Di lui di positivo si ricorda solo una chiusura profonda sulla linea dei terzini. Vuole sempre palla tra i piedi e mai abbozza un attacco alla profondità.
Bajic 6: Canta e porta la croce, prende botte, le da è sbuffa. È l’unico dell’Ascoli che tira verso la porta di Di Gregorio.
Buchel 5.5: Subentra per aumentare la qualità nel palleggio quando il Monza cala. Lo fa con colpevole ritardo, ovvero dopo aver perso qualche palla sanguinosa di troppo.
Cavion 5: Prestazione ancora una volta sotto alle aspettative per il centrocampista bianconero, che ha sulla coscienza la palla persa che costa il 2-0.
Pierini 5.5: Entra in un momento concitato. Stavolta l’impegno non manca, ma gli errori sono troppi. Anche se ha l’alibi di essere schierato fuori ruolo.
Cangiano sv
All. Rossi 5: La squadra entra in campo svolgendo il compitino e poco più. Si può perdere contro un avversario superiore, ma manca il furore agonistico di una squadra che lotta per salvarsi e che un carismatico come lui dovrebbe dare. Il gol iniziale fa saltare il castello. La squadra rimane in partita fino alla fine, ma manca l’inserimento della seconda punta, che forse poco avrebbe prodotto, ma che almeno era atto dovuto. Sei partite un punto, il trend non è quello sperato.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:02 Galuppini: "Ecco perché ho scelto Ascoli. Puntiamo in alto"
- 19:40 Ascoli Calcio | DS Patti: “Galuppini primo obiettivo”. L’esterno: “Questa piazza mi può accendere”
- 17:00 Ascoli, sognare meno e difendere di più: il terzo posto è un patrimonio da blindare partendo dalla Ternana
- 15:00 Ascoli, difesa da ritrovare ma resta il dubbio Damiani per la Ternana
- 14:00 Ascoli, difesa in bilico: Alagna ora rischia la squalifica, Nicoletti spera nel rientro ma il campo decide
- 13:00 Ascoli sotto la pioggia e con l’emergenza addosso: contro la Ternana pesano le squalifiche di Guiebre e Curado
- 12:48 ufficialeAscoli, Galuppini è bianconero
- 12:00 Ascoli, mercato ancora aperto: tra possibili uscite e l’ipotesi di un nuovo attaccante, la sfida alla Ternana diventa uno spartiacque
- 11:00 Ascoli, la corsia destra cambia volto: Silipo risponde presente, ma ora serve il carisma di Galuppini
- 10:00 Petrone: "L'Ascoli può fare un girone di ritorno in crescendo"
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, rinforzo per Tomei arriva l'esperto Galuppini
- 23:00 Calciomercato Ascoli: è fatta per l'arrivo di un rinforzo in attacco
- 22:00 Giudice Sportivo: le decisioni in vista di Ascoli-Ternana
- 21:07 Giudice Sportivo: ammenda per l'Ascoli
- 20:00 Serie C, le designazioni arbitrali della 21^ giornata
- 19:00 Calciomercato Ascoli: c'è un nome nuovo per rinforzare la difesa
- 17:00 Petrone: "L'Ascoli ora deve cambiare pelle"
- 16:00 Ascoli, mercato d’inverno senza scorciatoie: Patti cerca rinforzi veri, non semplici aggiunte
- 15:00 Ascoli, il gol diventa un problema: Gori resiste, ma serve un’alternativa e nuove soluzioni
- 14:00 Ascoli-Ternana si gioca venerdì sera: ecco l'arbitro designato
- 13:00 Ascoli, luci accese al Del Duca: il sogno vetta sfuma, ora il terzo posto va blindato
- 12:00 Ascoli-Ternana, cambia la routine e sale la pressione: al Del Duca è già clima da dentro o fuori
- 11:03 CorrAdriatico - I fari dell'Ascoli fissi sul mercato
- 19:00 Calciomercato Ascoli: c'è un grande nome per rinforzare l'attacco
- 18:00 Ascoli-Ternana, rebus difesa e mediana: il Picchio cerca segnali di rinascita
- 17:00 Ascoli, avvio d’anno amaro: il Picchio torna a perdere all’esordio dopo tre stagioni
- 15:00 Ascoli, quattro gol subiti come non accadeva da tre anni
- 14:00 Ascoli frenato dagli infortuni: senza Damiani il motore del gioco si spegne
- 13:00 Ascoli, che succede? Dal sogno vetta alla corsa per difendere il terzo posto
- 12:00 Ascoli, occasione sprecata: la classifica si muove e il rammarico cresce
- 11:00 CorrAdriatico - Ascoli, cambio di prospettiva ora bisogna guardarsi dietro
- 10:00 Calciomercato Ascoli: c'è un nome nuovo per la difesa
- 09:00 Ascoli in flessione: puntare in alto o difendere il terzo posto? Molto dipenderà anche dal mercato
- 22:30 Serie C, la Ternana si aggiudica il posticipo in rimonta con il Livorno
- 20:00 Calciomercato Ascoli: individuato il rinforzo per l'attacco
- 19:00 Verso Ascoli-Ternana, emergenza bianconera: assenze pesanti e Damiani in dubbio
- 18:00 TuttoC - Top & Flop di Pianese-Ascoli: Milanese nota lieta, Curado giornata no
- 17:00 Arezzo, Bucchi: "Ascoli e Ravenna squadre forti ma facciamo la corsa su noi stessi"
- 16:00 Ascoli, oggi la ripresa. Il programma settimanale degli allenamenti
- 15:00 GdS - Pianese-Ascoli 4-2, le pagelle dei bianconeri
- 14:00 Serie C, prosegue la 20^ giornata del girone B: il programma
- 13:30 GdS - Super Pianese: Ascoli ko
- 12:30 CorrAdriatico - Tomei protesta con l'arbitro: "Decisivo il rosso a Curado"
- 11:30 CorrAdriatico - Milanese si salva, D'Uffizi a fasi alterne: le pagelle di Pianese-Ascoli
- 10:35 CorrAdriatico - Ascoli, amara illusione
- 09:00 TRE COSE SU PIANESE-ASCOLI 4-2
- 22:00 L'Ascoli ko con la Pianese: i tifosi fanno sentire la loro voce
- 21:00 Milanese: "Con l'uomo in meno dovevamo difenderci e sfruttare le occasioni"
- 20:00 SONDAGGIO - Pianese-Ascoli 4-2: vota il migliore in campo
- 19:20 Pianese-Ascoli 4-2, Birindelli: "Abbiamo un cuore grande, siamo andati oltre l'ostacolo"
- 19:00 Tomei dopo il ko con la Pianese: "Conduzione arbitrale un po' particolare"
- 17:52 Pianese-Ascoli 4-2, Milanese: "Massimo impegno ma dobbiamo ancora crescere"
- 17:37 LE PAGELLE: IN POCHI OLTRE LA SUFFICIENZA, I BONUS INIZIANO A TERMINARE
- 17:29 Pianese-Ascoli 4-2, Tomei: "Dovevamo essere più accorti. Arbitraggio? Discutibile"
- 15:30 RIVIVI IL LIVE | PIANESE-ASCOLI 4-2: IL PICCHIO INIZIA IL 2026 CON UNA SCONFITTA
- 12:30 Ascoli, esodo bianconero a Piancastagnaio: quasi sold out il settore ospiti
- 12:00 CorrAdriatico - Ventiquattro convocati, Alagna e Guiebre in diffida
- 11:30 CorrAdriatico - Pianese-Ascoli: le probabili formazioni
- 11:00 CorrAdriatico - L'Ascoli torna in campo "Pianese? Esame tosto"
- 10:29 PIANESE-ASCOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI


