Leali 6.5: Nella stagione scorsa, Nicola Leali era risultato il portiere con più alto numero di parate in B. Quest’anno, senza ricordare i numeri, la nostra supposizione è che abbia già superato quel numero.

Corbo 5.5: Il gol nasce nella sua zona, qualche sbavatura, meglio a 3 ma non sempre attento in marcatura.

Brosco 7: Il capitano bianconero, alla 300 in B, dimostra di avere un livello superiore a tutti gli altri difensori in rosa. Non sbaglia nulla, cattivo al punto giusto. Incolpevole sui gol, regge la baracca.

Quaranta 5.5: Mezzo voto in meno per la sbavatura subito dopo l’1-0 che stava costando caro al Picchio. Traballa in quel quarto d’ora, ma nei restanti 75 minuti la sua prestazione è sufficiente.

Sarzi 5 : Ci mette tantissimo impegno ma i risultati sono scadenti. 

Saric 6.5: Lotta e fa la guerra contro tutto il centrocampo del Monza, pericoloso negli inserimenti. Non soffre la maggior caratura tecnica degli avversari.

Donis 5.5: Copre discretamente le traiettorie di passaggio e aggancia bene alcune seconde palle, ma si addormenta sul gol di Augusto e da lì pian piano scompare, non ripetendo la buona gara di sabato.

Gerbo 5: Partenza che sembra convincente, poi piano piano, forse anche confuso dai continui cambiamenti di ruolo, diventa un giocatore lento e prevedibile.

Sabiri 5: Il suo traccheggiare con la palla al piede è a tratti irritante. Dovrebbe dare una mano a Sarzi su Sampirisi, che invece nel primo tempo mette cross in quantità industriale senza essere contrastato.

Chiricó 5: Una delle peggiori prestazioni stagionali. Di lui di positivo si ricorda solo una chiusura profonda sulla linea dei terzini. Vuole sempre palla tra i piedi e mai abbozza un attacco alla profondità.

Bajic 6: Canta e porta la croce, prende botte, le da è sbuffa. È l’unico dell’Ascoli che tira verso la porta di Di Gregorio. 

Buchel 5.5: Subentra per aumentare la qualità nel palleggio quando il Monza cala. Lo fa con colpevole ritardo, ovvero dopo aver perso qualche palla sanguinosa  di troppo.

Cavion 5: Prestazione ancora una volta sotto alle aspettative per il centrocampista bianconero, che ha sulla coscienza la palla persa che costa il 2-0.

Pierini 5.5: Entra in un momento concitato. Stavolta l’impegno non manca, ma gli errori sono troppi. Anche se ha l’alibi di essere schierato fuori ruolo.

Cangiano sv

All. Rossi 5: La squadra entra in campo svolgendo il compitino e poco più. Si può perdere contro un avversario superiore, ma manca il furore agonistico di una squadra che lotta per salvarsi e che un carismatico come lui dovrebbe dare. Il gol iniziale fa saltare il castello. La squadra rimane in partita fino alla fine, ma manca l’inserimento della seconda punta, che forse poco avrebbe prodotto, ma che almeno era atto dovuto. Sei partite un punto, il trend non è quello sperato.

Sezione: Copertina / Data: Mar 22 dicembre 2020 alle 21:54
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print