Mirko Eramo ha commentato in conferenza stampa la sconfitta dell'Ascoli contro la Reggina: "E' stata la classica partita di B, due squadre che si temevano e poteva essere decisa solo con un episodio. Non siamo stati troppo cattivi per sfruttare le palle che abbiamo messo in area, loro hanno sfruttato invece l'unica occasione"

Come ti senti: "Mi porto un po' questo problema da Pisa dove ho preso una botta, visto che c'era la sosta ho stretto i denti in queste tre partite. Non ero al cento per cento ma cerco di dare il massimo finchè reggo, oggi ho preso un'altra botta dovevo avevo dolore e non ce l'ho fatta più"

Ci si aspettava una reazione dopo il gol subito: "Loro sono stati bravi a sfruttare l'episodio, noi l'abbiamo subito quando non ce l'aspettavamo, noi cercavamo il guizzo per portare a casa i tre punti, è stata un duro colpo e la reazione è stata timida da parte nostra. La squadra c'è, il gruppo c'è e dobbiamo solo continuare a migliorare questi piccoli errori".

La classifica resta ancora molto corta: "Forse è meglio per noi ripartire con due trasferte, abbiamo fatto meglio fuori, noi dobbiamo fare qualcosa di più, dobbiamo salvarci il prima possibile che è il nostro obiettivo primario. Allora ce la metteremo tutta per raggiungere obiettivi superiori"

Qual è il tuo bilancio dopo il girone d'andata: "Penso che se abbiamo 25 punti sono quelli che meritiamo ora, secondo me la fortuna e la sfortuna nel corso di un campionato si equivalgono. Dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista nel girone di ritorno, abbiamo una buona base su cui ripartire. Non arretriamo di un centimetro, questa società mertia pacolscenici importanti".

Ascoli-Reggina 0-1, post gara Eramo
Sezione: Focus / Data: Lun 26 dicembre 2022 alle 17:57
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print