Non è la prima volta, per lui, E, forse, non sarà l'ultima. Gabriele Gori è diventato l'uomo delle doppiette dell'Ascoli. E il giochino gli piace talmente tanto da desiderare ripeterlo a più riprese. Con quella realizzata al Livorno, le sue doppie marcature nell'ambito di una sola partita sono salite a tre. 

In principio fu Bra 

Gori inaugurò il doppio autografo realizzativo in una sola gara lo scorso 5 ottobre quando due delle reti del 4-1 con cui i bianconeri liquidarono il Bra portarono la sua firma, al 46' e al 59'.

L'altra doppietta con il Forlì 

Tempo un paio di mesi circa e, a sperimentare la prolificità realizzativa monogara dell'attaccante ascolano fu il Forlì che finì sotto per 0-3 grazie a due sigilli al 36' e al 45'.  

L'ultima birete contro il Livorno 

L'ultima doppia segnatura risale all'incontro da poco finito in archivio contro il Livorno contro il quale, peraltro, anche se con un "solo" gol, aveva segnato anche all'andata. E' infatti andato a bersaglio al 7' e al 33'. 

La sesta giornata a bersaglio 

Gori è sinora andato a bingo in sei occasioni su ventiquattro, il che significa in media una volta ogni sei gare. Non un dato da Guinness dei Primati, ma comunque indice di una discreta propensione realizzativa che sicuramente lo rende un elemento molto prezioso nelle geometrie offensive disegnate da Francesco Tomei.    

Sezione: News / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 16:32
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print