Nemmeno 48 ore dopo la sconfitta contro il Benevento l'Ascoli è chiamato al riscatto nella trasfertia di Alessandria. Queste le dichiarazioni di Andrea Sottil in conferenza stampa: "La squadra sta bene mentalmente e fisicamente. Ci siamo confrontati, abbiamo archiviato la sconfitta e le tre vittorie. Dobbiamo analizzare la sconfitta con serenità, capire perchè è arrivata e tirare fuori gli aspetti positivi. C'è qualche defezione, ma la squadra sta bene e ha saputo subito svoltare".

Saric non ci sarà, medita un turn over? "Dario ha preso una botta e non sarà della partita. Si gioca ogni tre giorni, ragiono partita per partita. La rosa sta bene, i giocatori scalpitano e ho la possibilità di scegliere in modo sereno. Valuto sempre bene il turn over, la continuità è sempre la strada giusta, ma ho la fortuna e garanzia di avere tanti giocatori e domani valuterà bene chi far giocare, come faccio sempre".

L'Alessandria avrà il dente avvelenato: "Conosco l'ambiente di Alessandria, una piazza calda. Conosco bene anche l'allenatore. Ci attenderà l'ambiente teso e determinato. Anche noi veniamo da una sconfitta, dovremo giocare con il coltello tra i denti. Non si puo' mai abbassare la guardia perchè si viene castigati. Questa è la lezione che abbiamo imparato. La squadra è matura e sa dove vuole andare, abbiamo l'obbligo di non commettere gli stessi errori".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 20 settembre 2021 alle 17:13
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print