Anche contro il Parma, Roberto Breda va verso la conferma del modulo adottato contro il Perugia. Difesa a quattro e trequartista anche contro i ducali. Proprio dietro le punte, il neo tecnico bianconero ha voluto dare fiducia a Marcello Falzerano, giocatore che Breda conosce benissimo avendolo avuto in sue precedenze esperienze. 

Contro il Perugia, ex squadra sia di Breda che di Falzerano, il centrocampista non ha brillato. Falzerano è stato riproposto in campo dopo che Bucchi lo aveva messo in disparte. Descritto anche da Breda come un ragazzo molto sensibile, Falzerano è tornato ad essere un giocatore preso in considerazione dall'allenatore bianconero che gli ha dato subito fiducia. Maglia da titolare contro il Perugia per poi essere sostituito con Davide Marsura subito decisivo con l'assist per il gol di Michele Collocolo.

Breda sta lavorando molto su questo modulo che probabilmente rivedrà ancora una volta Falzerano protagonista dal primo minuto. Non sono però escluse sorprese. Una potrebbe essere proprio quella di Marsura che ha avuto un buon impatto contro il Perugia. Anche lui potrebbe essere riproposto in quel ruolo. C'è un terzo giocatore che però potrebbe a sorpresa essere utilizzato da Breda già contro il Parma come trequartista. Parliamo di Amato Ciciretti. Anche lui non ha trovato molto spazio con Bucchi, complici anche alcuni infortuni. Dei tre sicuramente Ciciretti è il giocatore che può dare maggiore imprevedibilità in quella posizione. Breda valuta anche lui con l'obiettivo di vincere anche al Tardini. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 febbraio 2023 alle 22:30
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print