Dopo la vittoria al Curi l'Ascoli replica schiantando il Livorno al Picchi. La partita si decide nel primo tempo che l'Ascoli chiude avanti di 3 gol. Nella ripresa controllo totale dei bianconeri che mantengono l'imbattibilità in campionato e la porta inviolata. 

FINE PARTITA

CINQUE MINUTI DI RECUPERO

88' Ci prova Dionisi ma Nicoletti ci mette il corpo e respinge il tentativo dell'ex capitano dell'Ascoli

84' Cambio Livorno: dentro l'ex Dionisi, fuori Di Carmine

70' Triplo cambio per l'Ascoli: dentro Ndoj, Bando e Palazzino. Lasciano il campo Damiani, D'Uffizi e Milanese

63' Ammonito Cioffi

59' Cambio Livorno: fuori Marchesi, dentro Biondi

55' Cambio per l'Ascoli: fuori Gori, dentro Chakir

46' Tre cambi per Formisano: dentro Baldi, l'ex Odjer e Ghezzi. Lasciano il campo Monaco, Mawete e Hamlili

46' Cambio Ascoli: Pagliai prende il posto di Del Sole

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

48' Milanese prova a sfondare centralmente, arriva al limite dell'area indisturbato ma poi strozza il tiro murato da un avversario

TRE MINUTI DI RECUPERO

42' Ammonito Milanese

38' GOOOOOOOOL! ASCOLI SCATENATO! IL TERZO GOL PORTA LA FIRMA DI D'UFFIZI! DESTRO BELLISSIMO CHE SI INFILA SUL SECONDO PALO!

36' Ammonito Hamlili

21' OCCASIONE LIVORNO! Cross di Antoni per Di Carmine, colpo di testa che termina fuori di un soffio

16' RISPONDE IL LIVORNO! Cioffi salta Alagna e tenta il tiro da posizione defilata, palla fuori

14' Cross pericoloso di D'Uffizi, anche questa volta Seghetti salva i suoi

13' OCCASIONE ASCOLI! Gori appoggia per Rizzo Pinna che controlla e tira, parata fondamentale di Seghetti

7' GOOOOOOOOOOL! RADDOPPIO DELL'ASCOLI! Palla che arriva in area a Gori che controlla in mezzo a tre, se la aggiusta e di sinistro la mette nell'angolino

4' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL! ASCOLI IN VANTAGGIO! SEGNA CURADO! Cross perfetto di Del Sole per Curado che di testa anticipa tutti per il vantaggio del Picchio

2' Tentativo di Del Sole respinto dalla difesa avversaria

INIZIA LA PARTITA! IL LIVORNO GIOCA IL PRIMO PALLONE DEL MATCH

Viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Matteo Franzoso, lo sciatore scomparso dopo una caduta in allenamento in Cile.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

LIVORNO (3-4-2-1): Seghetti; Gentile, Monaco, Nwachukwu; Mawete, Welbeck, Hamlili, Antoni, Cioffi; Marchesi, Di Carmine.

In panchina: Tani, Ciobanu, Ghezzi, Haveri, Baldi, Calvosa, Odjer, Biondi, Marinari, Peralta, Malva, Panaioli, Panattoni, Dionisi.

Allenatore: Formisano

ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Damiani, Milanese; Del Sole, Rizzo Pinna, D'Uffizi; Gori.

In panchina: Rok, Barosi, Pagliai, Ndoj, Silipo, Chakir, Corazza, Menna, Bando, Cozzoli, Palazzino, Rizzo, Corradini.

Allenatore: Agostinone

Benvenuti alla diretta di Livorno-Ascoli, partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie C.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 20 settembre 2025 alle 14:30
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print