Alla vigilia del big match tra Ravenna e Ascoli, in programma domenica allo stadio Benelli, il tecnico bianconero Francesco Tomei ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida.

Un match di grande importanza, con due squadre che si giocano posizioni di vertice in classifica. Tomei ha subito evidenziato la difficoltà dell’impegno e l’importanza dell’aspetto mentale.

“Affrontiamo una squadra molto forte, che sta disputando un campionato importante,” ha dichiarato l’allenatore dell’Ascoli. “In partite di questo tipo le insidie sono all’ordine del secondo, quindi servirà grande attenzione e un approccio mentale di altissimo livello.”

“Il Ravenna è una squadra fisica e organizzata”

Il tecnico ha poi analizzato le caratteristiche dell’avversario, lodando il percorso dei romagnoli:

“Il Ravenna è una squadra fisica e ben organizzata, che sta facendo molto bene. Ha valori importanti e un’identità chiara. Per questo dovremo essere concentrati dal primo all’ultimo minuto.”

Tomei ha aggiunto che la sua squadra non snaturerà il proprio modo di giocare:

“Andremo a giocarci la partita come facciamo sempre, con coraggio e determinazione, rispettando l’avversario ma consapevoli della nostra forza.”

“Okaka? Un giocatore ricostruito, con esperienza e qualità”

Nel corso della conferenza, Tomei ha parlato anche di Stefano Okaka, centravanti del Ravenna e uomo simbolo del loro attacco:

“È un giocatore che hanno ricostruito nel modo giusto. Sta trovando continuità e fiducia, e il suo curriculum parla da solo. Dovremo limitarlo con attenzione, perché può fare la differenza in qualsiasi momento.”

Un Ascoli consapevole e motivato

Il tecnico ha concluso ribadendo la necessità di affrontare la gara con spirito di squadra e concentrazione:

“Dovremo essere bravi a mantenere alta la soglia di attenzione per tutti i novanta minuti. Il gruppo è consapevole dell’importanza della sfida e sono certo che daremo tutto, come sempre.”

Sezione: News / Data: Ven 31 ottobre 2025 alle 20:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print