Dopo settimane di assenza forzata, Francesco Tomei si prepara a tornare a guidare l’Ascoli direttamente dalla panchina. L’allenatore bianconero, ancora squalificato per due giornate, ha espresso tutta la sua voglia di rientrare e vivere nuovamente da vicino l’adrenalina del campo:

“Tornerò assolutamente in panchina perché mi manca il campo e il pathos della partita.”

Una dichiarazione che trasmette passione e determinazione, tratti che hanno sempre contraddistinto il tecnico ascolano sin dal suo arrivo sulla panchina del Picchio.

Elogi allo staff tecnico: “Hanno lavorato in modo impeccabile”

Tomei ha voluto sottolineare il grande lavoro svolto dal suo staff tecnico durante la sua assenza, lodando la professionalità e la maturità dei suoi collaboratori:

“Mi ha fatto piacere che il mio staff, composto da ragazzi giovani e in gamba, non abbia fatto sentire la mia mancanza. Meritano un plauso.”

Sotto la guida del vice Giuseppe Agostinone, l’Ascoli ha mantenuto alto il rendimento, continuando la propria serie positiva e dimostrando una solidità che va oltre le assenze in panchina.

Una squadra responsabile e matura

Il tecnico bianconero ha inoltre voluto rimarcare l’importanza del lavoro settimanale, vero segreto dei risultati fin qui ottenuti:

“Il lavoro che facciamo ogni settimana al Picchio Village è quello che poi viene riprodotto in partita. Ho un gruppo molto responsabile, che segue le direttive e si diverte giocando.”

Parole che confermano la sintonia tra allenatore e squadra, un rapporto fondato su fiducia, disciplina e consapevolezza dei propri mezzi.

Sezione: News / Data: Dom 12 ottobre 2025 alle 15:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print