L’Ascoli sta vivendo un periodo di grande entusiasmo, e tra chi conosce bene la piazza c’è Daniele Di Donato, ex centrocampista bianconero e oggi tecnico apprezzato, che ha voluto sottolineare l’importanza del rinnovato legame tra squadra e tifoseria.
“Fondamentale. Conosco benissimo Ascoli e la sua gente – ha dichiarato Di Donato –. Ho giocato lì tanti anni e so cosa possono dare i tifosi: sono davvero il dodicesimo uomo in campo. Quando li hai dalla tua parte, la spinta che ti trasmettono è incredibile.”
Un messaggio di affetto e riconoscenza verso un ambiente che, dopo stagioni difficili, sembra aver ritrovato entusiasmo, equilibrio e identità.
Una piazza che merita altri palcoscenici
Di Donato non ha dubbi: l’Ascoli è una realtà storica del calcio italiano che meriterebbe scenari più ambiziosi.
“È quello che sta succedendo quest’anno – ha aggiunto –. La società ha lavorato con intelligenza, facendo investimenti importanti e ricreando un equilibrio solido. È un progetto serio, che sta restituendo fiducia a tutto l’ambiente.”
La rinascita del club passa anche dal lavoro quotidiano e dal legame ritrovato con la città, un binomio che da sempre rappresenta la vera forza del “Picchio”.
Tomei, il valore aggiunto dell’Ascoli
Tra i protagonisti di questa nuova fase bianconera, Di Donato individua anche l’allenatore:
“Tomei è un tecnico che stimo tantissimo. Sa gestire bene il gruppo, leggere le situazioni e far giocare la squadra con equilibrio e coraggio. È un valore aggiunto vero per questo Ascoli.”
Il lavoro di Tomei, unito all’unità di intenti tra società, squadra e tifoseria, sta riportando entusiasmo e continuità di risultati.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 11:00 CorrAdriatico - L'esclusione a un passo Caos classifica
- 10:00 Perché non è stata chiusa la curva: le motivazioni del Giudice Sportivo
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, curva aperta. Arriva solo una multa
- 00:09 Vis Pesaro- Ascoli, analisi dei rendimenti a confronto
- 21:00 Serie C: vicinissima l'esclusione di una squadra dal campionato
- 20:01 Cori razzisti: arriva la multa per l'Ascoli
- 18:55 Vis Pesaro-Ascoli: info biglietti
- 17:00 Serie C: tutte le designazioni arbitrali della 15^ giornata
- 16:00 SONDAGGIO - Ascoli-Arezzo 0-2: vota il migliore in campo
- 15:00 Aggressione a calciatore Ascoli U15: l'autore rintracciato dai carabinieri
- 14:00 Collabora con TuttoAscoliCalcio.it!
- 13:00 Fontana: "Tomei non è da sottovalutare, scelta importante dell'Ascoli"
- 12:00 CorrAdriatico - Fiumi di critiche per le musiche scelte sui social
- 11:00 CorrAdriatico - "Dai Ascoli serve subito la reazione"
- 10:00 Giudice Sportivo: Rizzo fermato per una giornata
- 09:00 Serie C: è arrivata una nuova penalizzazione
- 22:40 Vis Pesaro-Ascoli: ecco l'arbitro designato
- 20:00 Passeri: "Il nostro obiettivo era diventare un modello. L’Ascoli lo è già, anche dopo una sconfitta"
- 18:00 Mercato: ex bianconero vicino alla firma con il Picerno
- 17:00 Passeri rilancia il futuro: "Ascoli avrà il centro sportivo più qualificato d’Italia. Curva Sud e stadio? Li restituiremo alla città"
- 15:00 Ascoli, sospiro di sollievo per Corazza: verso il rientro in gruppo. Ma l’emergenza infortuni resta aperta
- 14:00 Passeri difende Tomei: "È l’Ascoli che voglio. Calcio vero, niente trucchi: stiamo costruendo un modello"
- 13:00 CorrAdriatico - Il giudice ferma Rizzo, in difesa torna Menna
- 12:00 CorrAdriatico - Ascoli, Passeri a tutto tondo: "Il percorso è quello giusto"
- 11:00 CorrAdriatico - Messaggio di odio sulla tomba di Rozzi
- 10:00 CorrAdriatico - Baby bianconero punito per la sua divisa Un calcio gli causa la rottura della rotula
- 09:00 Passeri non si nasconde: “Le sconfitte bruciano, ma l’Ascoli ha ritrovato dignità. Siamo una grande squadra”
- 21:55 Passeri: "Perdere fa male ma fa parte del gioco"
- 20:25 Ascoli, prima sconfitta stagionale alla 15a, mai così negli ultimi anni
- 17:00 Patti non fa drammi: “Obiettivo immutato. Il nostro percorso è giusto e la città merita di più”
- 16:00 Tomei ammira da lontano: “La nostra tifoseria è meravigliosa. I protagonisti sono i ragazzi”
- 15:00 Patti frena sul mercato di gennaio: “Ancora presto per decidere. Il calcio cambia in un giorno”
- 14:00 Ascoli sprecone ma convincente: Tomei difende la squadra dopo la sconfitta con l’Arezzo
- 13:00 GdS - Ascoli-Arezzo 0-2: le pagelle dei bianconeri
- 12:00 GdS - Pattarello e Chierico esaltano l'Arezzo. L'Ascoli deve cedere
- 11:00 CorrAdriatico - "Hanno fatto catenaccio"
- 10:00 CorrAdriatico - Curado chiude ogni spazio, Rizzo Pinna meno frizzante: le pagelle di Ascoli-Arezzo
- 09:00 CorrAdriatico - Ascoli, brusco risveglio
- 23:15 Aggredito un giovane bianconero: il comunicato dell'Ascoli
- 22:41 Ascoli-Arezzo 0-2, Bucchi: "Non abbiamo subito nulla, sapevamo di poter fare male all'Ascoli"
- 22:08 LE PAGELLE: GLI ESTERNI DELUDONO, DAMIANI INSOSTITUIBILE
- 20:51 Ascoli, Tomei: “Prestazione enorme. Non cambierei nulla: abbiamo dominato la capolista”
- 18:57 Ascoli-Arezzo 0-2, Curado: "Sono fiero di far parte di questo gruppo" | VIDEO
- 18:43 Ascoli-Arezzo 0-2, Tomei: "Sono felice della prestazione, complimenti alla squadra" | VIDEO
- 17:54 Ascoli-Arezzo 0-2, Patti: "Mai parlato di primo posto, i nostri obiettivi non cambiano" | VIDEO
- 16:57 Serie C: Ascoli ko, torna a vincere la Ternana. Risultati e classifica
- 13:34 RIVIVI IL LIVE | ASCOLI-AREZZO 0-2: L'ASCOLI VA KO, L'AREZZO VINCE IL BIG MATCH
- 12:44 Ascoli-Arezzo, i convocati di Tomei: tre gli indisponibili
- 12:00 CorrAdriatico - Stadio sold out e due diverse filosofie a confronto
- 11:00 CorrAdriatico - Ascoli-Arezzo: le probabili formazioni
- 10:00 CorrAdriatico - Ascoli-Arezzo, che show il big match al Del Duca
- 09:28 ASCOLI-AREZZO: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 22:07 Ascoli, la maggiore tenuta al Del Duca come possibile fattore vincente
- 20:00 Bucchi ricorda il suo passato in bianconero: "Ecco cosa è successo, ad Arezzo mi sento ritrovato"
- 19:00 Ascoli, Tomei resta lucido alla vigilia: “Non è una gara decisiva. Conta la crescita, non l’ansia”
- 18:00 Arezzo, Bucchi: "Giocheremo a viso aperto. Ascoli da B"
- 16:00 Tomei carica il Del Duca: “Stadio pieno, famiglie e passione. La nostra tifoseria è un valore aggiunto”
- 15:00 Ascoli, Tomei lancia la sfida all’Arezzo capolista: “Serve serenità, affrontiamo una squadra fortissima”
- 14:17 Ascoli-Arezzo, Tomei: "Partita come le altre, non sarà decisiva" | VIDEO
- 13:00 Serie C, oggi in campo il Ravenna: il programma


