Alla vigilia della 9^ giornata di Campionato, Mister Tomei ha presentato in conferenza stampa l’incontro col Pontedera, in programma domani alle 17:30 al Del Duca:

“Il Pontedera è una squadra di categoria, sarà dura, può far male in qualunque momento. L’attenzione ai dettagli sarà importante, lo abbiamo ribadito per tutta la settimana, quando abbiamo la palla dovremo fare attenzione a livello di preventive. I toscani hanno giovani molto validi, Vitali l’ho avuto al Picerno, è forte nell’uno contro uno, ha una gamba importante, è bravo ad attaccare la profondità, ma tutto dipende da come noi ci approcceremo alla gara, ogni partita è una finale, i ragazzi lo sanno”.

Su Guiebre, Cozzoli e Corazza:

“Guiebre ha avuto un problema all’adduttore, lo stiamo valutando, vediamo il decorso, servirà qualche settimana, mi dispiace perché il ragazzo si stava rimettendo, ma chi prenderà il suo posto sa cosa deve fare. Per il resto stiamo tutti bene, a parte Del Sole, rientra Ndoj dalla squalifica,  sono tutti a disposizione.

Cozzoli è partito con noi dall’inizio, ha avuto problemi alla schiena, sta crescendo, è un ragazzo serio, sta lavorando tanto, ci sarà spazio anche per lui, lo ritengo pronto in caso di bisogno, a sinistra abbiamo lui, Pagliai e Nicoletti, che negli anni ha ricoperto quel ruolo. Valuteremo domani.

Corazza ha avuto qualche problemino nelle settimane scorse, è stato fermo anche per queste ragioni, col Bra c’è stata la possibilità di dargli minutaggio. Ribadisco che in quel ruolo è come Gori e Chakir, quindi sono contento di poter avere possibilità di scelta”.

Col Bra l’Ascoli ha perso un’imbattibilità durata sette giornate, pur restando la squadra con la difesa meno battuta:

“Ci siamo tolti questo peso, ai ragazzi non ho detto assolutamente nulla perché sarebbe stato troppo, Vitale era arrabbiato perché un portiere tiene molto al record di imbattibilità – ci tenevamo anche noi – e ci è rimasto male. Ho detto alla squadra che ora ha la possibilità di fare il secondo record e di arrivare a otto gare di imbattibilità, l’obiettivo è quello”.

L’ultima battuta è sulla squalifica del tecnico che terminerà fra due partite:

“Tornerò assolutamente in panchina perché mi manca il campo e il pathos della partita, fra due giornate rientrerò, mi ha fatto piacere che il mio staff – a cui faccio un plauso perché è composto da ragazzi giovani e in gamba – non ha fatto sentire la mia mancanza. Un plauso anche alla squadra, il lavoro settimanale è quello che viene riprodotto in partita, abbiamo un gruppo molto responsabile”.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 ottobre 2025 alle 14:55
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print