LANNI 6.5:Incolpevole sui gol, sfodera un paio di interventi non difficili ma comunque puntuali. Una prestazione più che sufficiente nonostante le due reti subite.

CINAGLIA 5.5:Soffre la vivacità di Caputo e Catellani, specie considerato che Breda fa la partita sul suo lato. Prova un paio di sortite palla al piede che non hanno effetto. Allorchè preferisce spazzare ogni palla che gli capita nella ripresa.

MENGONI 6:Su Caputo, fa la sua figura. Cerca di tenere corta più possibile la squadra provando alcuni anticipi, ma spesso e volentieri i due compagni di reparto non lo seguono. Comunque come sempre positivo.

GIGLIOTTI 5.5:Un paio di falli ingenui compromettono la sua prestazione poichè inizia a perdere sicurezza. Non la miglior gara in bianconero, ma sicuramente nemmeno la peggiore. Poca precisione nei calci da fermo, da uno come lui ci si aspetta di piu su determinate situazioni.

MOGOS 6:Propositivo, almeno nelle intenzioni, spesso in linea con Cacia e Favilli, ma a tratti fumoso. Qualche buona discesa nel primo tempo, limita le sortite offensive degli avversari nella ripresa e butta dentro un paio di cross interessanti.

CASSATA 6:In un ruolo non suo, fa intravedere anche ottime cose palla al piede. Cerca di rabbattarsi come può nella fase difensiva, entrando anche duro alla bisogna. Neanche a lui si può rimproverare granchè. L'applicazione è massima.

ADDAE 4.5: Ahi, ci risiamo ! 70 minuti quasi perfetti in cui era tra i migliori in campo. Poi, l'episodio, l'ingenuità plateale che vanifica tutto e costa caro : un pareggio in casa dell'Entella sarebbe stato oro colato. 

GIORGI 5.5: Gara a fasi alterne per il capitano. Vorrebbe spaccare il mondo ma non ci riesce, spesso cozza contro i lungagnoni della difesa avversaria, si intestardisce nel finale e perde numerosi palloni.

BIANCHI 6: Schierato da mezzala, si inserisce spesso negli spazi creati da Cacia e Favilli, ha una ghiotta occasione di testa e la spreca malamente ma ha il merito anche di procurarsi con la consuetà caparbietà un calcio di rigore sacrosanto. In crescita.

CACIA 6.5: Sigla con assoluta freddezza il penalty del pareggio. Si muove su tutto il fronte d'attacco e non lesina energie. Spettacolare la sventola da fuori area che si stampa sulla traversa. Nel finale sciupa una ghiotta occasione, seppur in posizione defilata. Sarebbe potuto essere il 2-2, è invece la palla dei rimpianti.

FAVILLI 6.5: Per chi vi scrive, una grande prestazione. Manca solo il gol a questo ragazzo che si batte come un leone e si sobbarca tutto il lavoro sporco. Cala di intensità nel finale ed era prevedibile, ma porta a spasso tutta la difesa per larghi tratti del match.

 

ORSOLINI 5.5 : Entra, da un pizzico di vivacità ma spreca una palla gol importante anch'egli, finendo nella fiera degli errori finali.

PEREZ 5.5: Il suo ingresso in campo porta poca qualità ma tanto impegno. Anche per lui una discreta palla gol , però sprecata con un tiraccio, e uno stop mancato in area che avrebbe potuto avere diversa sorte.

GATTO sv

​AGLIETTI 7 : Lo so. Chi legge, ora può dire che chi scrive non capisce niente. Una sola vittoria negli ultimi due mesi, squadra che perde anche a Entella quando gioca bene. Ma Aglietti, nonostante qualche errore, merita massima fiducia. Stasera ha voluto e ottenuto dalla squadra la massima disponibilità a recepire le nuove direttive tattiche che si chiedono al 3-5-2. La massima applicazione di alcuni calciatori fuori ruolo e il completo e totale controllo dello spogliatoio. La prestazione di Cassata, in ripiegamento a fare il difensore sinistro, ne è la prova tangibile. La squadra è viva e lotta, fare una prestazione del genere in piena emergenza e con le varie voci che si erano susseguite in settimana è stata una grande dimostrazione di compattezza. L'Ascoli non vuole retrocedere e raccoglie ancora i segnali del suo allenatore

Sezione: Pagelle / Data: Mar 04 aprile 2017 alle 23:52
Autore: Manuel Fioravanti
vedi letture
Print