Gabriele Gori ha commentato in conferenza stampa il netto successo dell'Ascoli con il Bra: "Siamo un gruppo coeso, il cammino è lungo, ci vogliamo bene e dobbiamo essere un grande gruppo dentro e fuori dal campo".

Ci descrivi come hai vissuto il gol? "E' stata una grande azione, ne costruiamo tante, anche sul gol di Rizzo Pinna è sembrata un'azione da play station".

Nei primi 25 minuti Ascoli poco cinico: "Il nostro gioco parte dal cinismo. Non palleggiamo per non rifinire, il nostro gioco porta ad essere più concreti possibili. Lo abbiamo dimostrato, il Bra si è chiuso e se non riesci a sbloccarla poi si mette male ed è dura".

Dove volete arrivare? "Pensiamo a noi stessi, partita dopo partita a vincere e poi tireremo le somme".

E' difficile trovare un difetto in questa squadra: "Abbiamo preso gol, a Vitale abbiamo detto di stare tranquillo. E' il giocatore che più mi ha impressionato, è come se siamo ancora imbattuti, non lo meritavamo".

Tra una settimana si giocherà di nuovo al Del Duca: "Giocare in casa è sempre più bello, ma sono venuti sempre tanti anche in trasferta. Noi andiamo avanti così, loro sono il nostro dodicesimo uomo in campo".

Quale squadra si gioca il primo posto con l'Ascoli: "Ci sono tante squadre di livello, ma preferisco pensare a noi. Metteri l'Ascoli al primo posto".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 17:54
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print