Andrea Rizzo Pinna ha commentato in conferenza stampa il successo netto dell'Ascoli con il Bra: "Sono molto contento di essere qua, mi sono subito trovato molto bene con il gruppo, con il modo di lavorare del mister, mi sposo con il suo modo di giocare che mi può valorizzare molto. E' una grande vittoria che non è scontata, soprattutto queste che le devi sbloccare, poi prendi il pallino del gioco. Sono molto contento di questo".

Siete convinti di essere così forti? "Siamo un grande gruppo, ne ho visto veramente pochi così affiatati. E' la nostra forza. Lavoriamo molto duramente ogni giorno, siamo pieni di valori e dobbiamo continuare così".

Anche oggi grande pubblico al Del Duca: "E' bellissimo giocare qua. Ci da la carica anche quando non si ha più la forza di correre, è il dodicesimo uomo in campo".

Quanto è importante il lavoro di Tomei nei tuoi confronti? "Mi trovo benissimo con l'idea del calcio del mister, sono molto contento di aver trovato le sue idee, credo possiamo fare una grande annata, è lunga ma ci sono tutti i presupposti per fare bene a livello personale ma soprattutto di gruppo".

Tomei ha affermato che dovete crescere ancora: "Ci sono sempre margini di miglioramento. Riguardiamo spesso le partite, cerchiamo di capire cosa possiamo fare meglio. La strada è ancora lunga. Dietro al risultato c'è il lavoro, bisogna capire cosa si fa bene e meno bene".

Batti i calci di punzione? "Si, ci fermiamo per allenarci anche sotto questo punto di vista, sia per i calci da fermo in generale ma anche per le punizioni dirette".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 17:47
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print