Per quanto recente, la storia insegna che le sfide tra Ascoli e Benevento raramente vivono quella serenità sportiva che si respira in altre gare. Ogni partita si gioca ad alta tensione, ma tra la squadra bianconera e quella giallorossa c'è ancora qualche scintilla rimasta inesplosa. L'arrivo di Roberto Breda sulla panchina del Picchio è coincisa con il match contro il Perugia, altra rivale storica degli ascolani e dopo il Parma, il mister farà i conti con i campani, che, a livello prettamente calcistico, non hanno lasciato un bel ricordo tra le mura del Cino e Lillo Del Duca. 

Quello che andrà in scena domenica 26 febbraio alle 16:15 sarà un incontro che per entrambe le formazioni potrebbe essere decisivo per il proseguo del proprio campionato di Serie B, da una parte c'è l'Ascoli che insegue la qualificazione ai playoff, mentre dall'altra il Benevento vuole uscire dalla zona bassa della classifica, in cui è attualmente quartultimo. I precedenti sono maggiormente favorevoli ai campani, che nelle ultime due occasioni si sono imposti davanti al pubblico piceno. 

Nella mente c'è ancora l'immagine degli scorsi playoff, quando, nel corso di una gara molto nervosa, alla Strega bastò una rete di Gianluca Lapadula per portare via dalla Città delle Cento Torri la qualificazione in semifinale. Un insuccesso che non è stato mai digerito e che è ancora in cerca di "vendetta". 

Sezione: Focus / Data: Ven 24 febbraio 2023 alle 18:00
Autore: Bendetta Seghetti
vedi letture
Print