Ascoli quasi inossidabile in casa, Campobasso discreto in trasferta. La sfida che attende le due squadre al Cino e Lillo Del Duca domenica 21 dicembre alle 12.30 viaggia su fisionomie e cifre di rendimento chiare.  

Il bilancio dell'Ascoli sul campo amico 

Il bilancio dei bianconeri sul campo amico profuma di positività con cinque vittorie e tre pareggi a fronte di una sola sconfitta contro l'Arezzo. La squadra rende realizzativamente più in casa con 17 reti segnate delle 27 complessive. 

Il bilancio del Campobasso in trasferta

I rossoblù, in trasferta, sono usciti con punti in sei occasioni su nove con tre vittorie e altrettanti pareggi e sole tre sconfitte. Il loro rendimento realizzativo è più ampio in trasferta dove hanno segnato 12 delle ventidue reti sinora complessivamente  nel loro archivio. 

I minutaggi delle reti delle due squadre 

L'Ascoli profana le porte altrui al Del Duca in otto casi nella prima frazione e in nove nella seconda evidenziando un certo equilibrio nella scansione realizzativa tra le due frazioni. Il Campobasso, viceversa, ha la tendenza a segnare lontano dal campo amico più nella ripresa, dove è andato a bersaglio in nove occasioni, che nella prima dove ha colpito solo in quattro. 

Le frequenze realizzative 

Ascoli a bersaglio in casa in sei partite su nove, cinque delle quali si sono concluse con vittorie, Campobasso anch'esso a segno in trasferta in sei occasioni su nove e in soli tre casi gli sono servite per portare a casa la posta piena   

Sezione: News / Data: Mer 17 dicembre 2025 alle 10:06
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print