Ciro Ginestra, allenatore del Guidonia Montecelio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con l'Ascoli: "Tutte le partite sono difficili, concentriamoci sulla partita di domani, poi alla fine del girone d'andata tireremo un bilancio che però è già positivo. Stiamo lavorando bene, siamo quarti in classifica. Non vado oltre la partita di domani e di sabato, poi ci riposiamo, faremo un bilancio più ampio. Nel calcio bisogna guardare il domani che è la partita più importante del campionato. Proveremo a fare risultato con tutti, se troveremo squadre più forti di noi ci complimenteremo con loro. Domani è una partita difficile, l'Ascoli ha giocatori forti e gioca bene a calcio. Noi faremo il massimo per poter fare risultato positivo. Dovremo fare molto di più di quanto fatto domenica scorsa".

Le prime tre spiccano per una buona differenza reti? "Si, ma anche per i soldi spesi. I numeri contano. Ma se guardiamo Ravenna, Arezzo e Ascoli non abbiamo capito nulla. Noi dobbiamo guardare giù, fare il prima possibile i 40 punti e poi ce la giochiamo. Abbiamo fatto 15 gol, non siamo ancora precisi come dovremo essere, le prime tre squadre hanno qualcosa più di noi sotto questo aspetto. Questo si acquisisce giocando, con l'esperienza, siamo una squadra giovane con un'età media di 24 anni, l'Ascoli ne ha da 25.5".

E' il primo grande match disputato al Città dell'Aria con una tifoseria storica. E' una grande occasione di crescita: "Certo, l'Ascoli è un club che ha una storia importante. Noi siamo un club appena nato. Sono arrivato a gennaio ed eravamo sesti in D, devo ringraziare il presidente che ha messo in moto una  macchina perfetta. Quando arrivano queste squadre dobbiamo apprendere da loro, fanno calcio da una vita. Parlo dello stemma dell'Ascoli. Non siamo presuntuosi, ci giochiamo la partita a viso aperto, cercheremo di metterli in difficoltà rispettandoli tantissimo".

Sezione: Avversario / Data: Sab 13 dicembre 2025 alle 20:30
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print