Nella consueta conferenza stampa pre-gara, Francesco Tomei ha fatto chiarezza sulle condizioni di Oviszach, assente nell’ultima uscita dei bianconeri. «Oviszach ha bisogno ancora di qualche giorno per completare il recupero – ha spiegato il tecnico –. Non vogliamo forzare i tempi, vogliamo che torni al 100%. Il resto del gruppo è a disposizione».

Turnover in vista

L’allenatore dell’Ascoli ha poi anticipato possibili rotazioni nella formazione titolare. «Qualche cambio ci sarà perché alcuni ragazzi hanno tirato tanto in queste settimane – ha sottolineato Tomei –. Dal mio punto di vista, però, la gara più complicata sarà la prossima in Sardegna. In quella occasione il turnover sarà più ampio».

La gestione delle energie

La gestione delle forze diventa fondamentale in un campionato lungo e logorante come la Serie C. Tomei, ancora costretto a seguire le partite dalla tribuna per squalifica, sta comunque cercando di dare continuità ai risultati senza sovraccaricare i suoi uomini più utilizzati.

Sezione: News / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 10:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print