Dopo il netto successo dell’Ascoli sul campo del Livorno, il tecnico Francesco Tomei è tornato a commentare la prestazione dei suoi in conferenza stampa. Una gara che ha confermato la solidità dei bianconeri e la loro capacità di saper leggere i momenti chiave.

Gestione impeccabile

“A Livorno conoscevamo le insidie della partita – ha spiegato Tomei –. Siamo stati bravi a indirizzarla subito sulla linea giusta. Complici i due gol iniziali, la squadra ha saputo gestire la gara in modo maturo, restando concentrata per tutti i 90 minuti”.

Attenzione e maturità

Il tecnico ha sottolineato come il vantaggio immediato non abbia portato a cali di tensione: “Quando vai avanti presto, rischi di rilassarti e vanificare il tutto. Invece i ragazzi hanno dimostrato coscienza del pericolo, affrontando la partita con grande attenzione fino al fischio finale”.

Una vittoria che pesa

Il 3-0 sul Livorno non è solo un successo pesante in termini di classifica, ma anche un segnale di crescita per l’Ascoli. La squadra di Tomei appare sempre più consapevole e determinata, pronta a recitare un ruolo da protagonista in questo avvio di stagione.

Sezione: News / Data: Lun 22 settembre 2025 alle 19:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print