Non sono completamente chiuse le possibilità di rivedere Cosimo Chirico' in biancoscudato. L'esterno pugliese è ritornato all'Ascoli dopo il prestito nell'ultima stagione di Lega Pro. La mancata promozione in Serie B non rende attuabile l'opzione di obbligo di riscatto del giocatore da parte del Padova. Per il giocatore, nelle ultime ore c'è la volontà dei veneti di provare a convincere il calciatore a disputare un altro anno da protagonisti in Lega Pro.

Da Padova arrivano sempre più conferme della volontà della società biancoscudata di riavere per un altra stagione, l'esterno pugliese ora tornato in bianconero. Chiricò ha avuto un grande impatto nella stagione appena conclusa. Da gennaio fino alla finale playoff persa con l'Alessandria, ben 20 partite disputate con 10 gol realizzati e un gran lavoro svolto per i compagni e la squadra. Con le sue prestazioni il livello della squadra si era alzato e le aveva permesso di sognare il ritorno in Serie B.

Indiscrezioni dal Veneto confermano che il direttore sportivo biancoscudato  Sen Sogliano, salvo imminenti clamorose decisioni societarie, ancora al lavoro per il Padova, avrebbe già avviato un discorso con il neo ds bianconero Fabio Lupo per l'acquisto a titolo definitivo del giocatore. L'Ascoli ha forte interesse a cedere il giocatore che non rientrerebbe nei piani e negli schemi di gioco di mister Sottil. La trattativa prevede uno scambio anche se l'Ascoli punta a monetizzare per dare respiro al bilancio. Al momento c'è anche un interesse sulla carta dell'Avellino per il fantasista pugliese. Non si escludono nelle prossime ore di offerte o trattative da club di Serie B che potrebbero rappresentare l'unica variante all'operazione tra Padova e Ascoli.

Sezione: News / Data: Mar 22 giugno 2021 alle 16:14
Autore: Matteo Mattei
vedi letture
Print