Roberto Breda ha commentato in conferenza stampa il pareggio dell'Ascoli contro il Como: "I primi 20 minuti abbiamo sofferto un po', poi abbiamo trovato equilibrio e buone ripartenze. Gli episodi ci sono stati, dopo l'1-0 dovevamo essere bravi a concretizzare le ripartenze interessanti che abbiamo creato, ma l'ultimo passaggio è stato fatto con poca precisione. Ci dovevamo aspettare quel tipo di reazione, Cerri in quel gioco è quasi immarcabile, dovevamo essere bravi nelle ripartenze per fare il secondo gol"

Perchè Caligara dietro le punte? "Sapendo le caratteristiche del Como l'idea era quello di avere un trequartista che poteva dare una mano a centrocampo, poi sappiamo come è bravo nelle ripartenze. Ha fatto una buona gara come altri, mi è servito per quel lavoro ed è un'alternativa in più che abbiamo"

Quanto pesa non aver vinto: "Era meglio la vittoria, ma sapevamo la difficoltà di questa gara, volevamo tenerli sotto e ci siamo riusciti. Dietro ci sono squadre forti, il Brescia ha fatto 7 punti in 3 partite. Abbiamo 43 punti, pensiamo a far bene alla prossima partita"

Sugli episodi che hanno determinato la partita: "E' difficile capire anche il regolamento. Con il Bari ce l'hanno tolto perchè ha fatto gamba e mano, oggi lo stesso ma è diventato rigore. Non l'ho vista, quindi parlo con il beneficio del dubbio. Noi dovevamo essere bravi a segnare il secondo gol e basta"

Con il Pisa si può conquistare la salvezza: "Affrontiamo una squadra forte, sarà una battaglia ma stiamo bene e cercheremo di prepararla bene"

Como-Ascoli 1-1, conferenza post gara Breda
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 aprile 2023 alle 21:37
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print