Dopo due partite con l'emergenza in attacco, Roberto Breda torna per la seconda gara consecutiva ad avere tutti gli attaccanti a disposizioni. Le loro condizioni sono migliorate, in particolare di quelli che erano rimasti fuori nelle scorse settimane. Dionisi e Forte infatti si sono ristabiliti dai rispettivi infortuni ed entrambi hanno già messo diversi minuti nelle gambe.

Chiaramente per Breda c'è l'imbarazzo della scelta ora in attacco. Contro il Cagliari l'Ascoli non può permettersi altri passi falsi e Breda dovrà scegliere nel modo più opportuno chi mandare in campo. E' chiaro che Dionisi e Forte non hanno ancora i 90 minuti nelle gambe e giocheranno solo uno spezzone di partita. 

Gondo dovrebbe partire titolare, lui sembra infatti essere l'unico sicuro del posto. Al suo fianco invece è tutto da decidere. Al momento c'è Forte in vantaggio su Dionisi e Mendes. Lo squalo infatti è entrato a partita in corso contro il Bari e potrebbe essere schierato dal primo minuto da Breda. Forte non ha nelle gambe un'intera partita, quindi è possibile la staffetta con Dionisi. La sensazione però è che Breda potrebbe decidere di cambiare totalmente l'attacco nel secondo tempo, proprio come abbiamo visto contro il Bari. Molto dipenderà da che piega prenderà la partita, ma tutti i 4 attaccanti a disposizione del tecnico bianconero hanno caratteristiche diverse che potrebbero rivelarsi utili per risolvere la partita.

Breda ha ancora diverse ore per decidere chi mandare in campo contro il Cagliari, in una partita che è fondamentale nella corsa playoff dell'Ascoli. 

Sezione: Focus / Data: Gio 09 marzo 2023 alle 22:30
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print