La prima sconfitta al Cino e Lillo Del Duca è arrivata al quindicesimo turno. L'Ascoli della stagione 2025-26, capitombolo con l'Arezzo a parte, ha evidenziato sinora un'ottima tenuta interna non facendosi soffiare la posta piena da alcuna compagine e ottenendo invece tre pareggi e  quattro vittorie. Negli ultimi campionati i bianconeri non erano mai riusciti a portare la loro imbattibilità stagionale sino a questo punto, anzi, si erano fermati molto prima. 

Alcuni dati relativi ai campionati precedenti 

Andando a ritroso, nella stagione 2024-25 l'imbattibilità interna dell'Ascoli si fermò alla quinta giornata con la sconfitta per 2-1 a opera della Lucchese. La stagione precedente fu lo stesso con uno stop interno alla giornata numero cinque con il Palermo. Nel 2022-23 gli ascolani capitolarono invece in casa alla sesta giornata per mano del Parma. 

La sconfitta nella seconda giornata nel 2020-21 

Nella stagione 2020-21 al PIcchio andò ancora peggio quando, nella prima sfida interna stagionale che era valevole complessivamente per la seconda giornata di campionato, il fattore campo ebbe già un crollo con lo stop contro il Lecce davanti al pubblico amico per 0-2. 

La buona tenuta del fattore campo 

Nel complesso, quindi,  l'Ascoli ha tenuto sinora molto bene sul campo amico potendo capitare un incidente di percorso che non va minimamente a pregiudicare le ambizioni di classifica. Sicuramente, comunque, per qualunque squadra venire a giocare ad Ascoli, ,dati alla mano, non è una passeggiata di salute.   

       

Sezione: News / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 20:25
Autore: Cristiano Comelli
vedi letture
Print