Alla vigilia della sfida contro il Pineto, il tecnico dell’Ascoli, Francesco Tomei, ha presentato la gara sottolineando quanto sia cruciale affrontarla con la giusta mentalità:

“Sarà una partita fondamentale, il Pineto è una squadra forte e fuori casa sa essere molto pericolosa. Noi dovremo essere attentissimi in entrambe le fasi di gioco, soprattutto quando abbiamo il pallone”.

Vittoria casalinga ancora da conquistare

Il tecnico ha evidenziato come al Del Duca manchi ancora la vittoria stagionale:

“È vero, in casa non siamo ancora riusciti a vincere. Quando hai tanta voglia di ottenere il risultato rischi di essere frenetico. Per questo serviranno calma e pazienza”.

Gestione e transizioni sotto osservazione

Tomei ha poi posto l’accento su due aspetti chiave: la gestione della palla e la prevenzione delle ripartenze avversarie.

“Dovremo gestire bene il possesso e prevenire le transizioni. La pazienza nell’aspettare il momento giusto sarà determinante”.

Un test di maturità per il Picchio

La sfida contro il Pineto sarà dunque un banco di prova importante per testare la maturità dei bianconeri, chiamati a confermare quanto di buono fatto vedere lontano da casa anche davanti al proprio pubblico.

Sezione: News / Data: Mar 23 settembre 2025 alle 13:00
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print