Queste le pagelle dell'Ascoli dopo il successo contro la Ternana come riportato da Tuttomercatoweb.com:

Leali 6,5 - Subito reattivo sul tiro insidioso di Partipilo a pochi secondi dal fischio d'inizio: è l'antipasto di una serata in cui la Ternana conclude spesso in porta ma trova sempre la risposta dell'estremo difensore bianconero.

Baschirotto 6,5 - Impreziosice una gara non esaltante andando a ribadire in rete il tiro di Maistro per lo scintillante poker calato dall'Ascoli in quel di Terni.

Bellusci 6 - Subito titolare a poche ore dal suo arrivo in bianconero, dimostra subito tutta la sua esperienza e il suo senso della posizione nella retroguardia di Sottil. Dal 31' s.t.: Avlonitis s.v.

Quaranta 6 - Ordinato e attento, lascia pochissimi spazi a disposizione degli attaccanti rossoverdi.

D'Orazio 6,5 - Nel primo tempo è un'autentica spina nel fianco destro della Ternana, servendo molti palloni interessanti per gli attaccanti. Nella ripresa Falletti si accende e gli crea qualche grattacapo in più.

Collocolo 6 - Lotta su ogni pallone per concedere il meno possibile alla Ternana, andando spesso a dare man forte in fase difensiva.

Caligara 7 - Glaciale dal dischetto per trasformare il 3-0, resta sempre in partita, impegna i marcatori avversari e guadagna falli. Prezioso nell'economia della squadra.

Maistro 8 - Nel giro di due minuti si inventa due gol splendidi, una staffilata su punizione che sorprende Iannarilli e una pennellata dal vertice dell'area praticamente imprendibile. Ma la doppietta non gli basta e nella ripresa calcia la punizione velenosa che vale il gol di Baschirotto. Dal 37' s.t.: Castorani s.v.

Palazzino 6,5 - Alla sua prima da titolare in prima squadra, ci mette grande impegno anche se non sempre ha la lucidità per scegliere la giocata migliore. Da premiare, comunque, la personalità del diciannovenne bianconero. Dal 19' s.t.: Saric 5,5 - Poche opportunità per lasciare il segno sulla gara.

Bidaoui 7 - Si guadagna il rigore che indirizza definitivamente la partita e serve ottimi palloni per gli inserimenti dei compagni. Difficile da marcare, è l'uomo in più nell'attacco dell'Ascoli.

Tsadjout 6 - Ha un'opportunità molto ghiotta nei primissimi minuti di gara ma non è preciso nella sua conclusione. La stessa cosa si ripete nella ripresa, ma dimostra di avere un buon senso degli inserimenti. Dal 37' s.t.: Iliev s.v.

Andrea Sottil 7 - Le assenze ci sono, anche illustri, ma non pesano su un Ascoli che scende in campo con tanta voglia di dimostrare il proprio valore. Dopo il 3-0 potrebbe accontentarsi di amministrare, ma non commette l'errore di abbassare i ritmi e nella ripresa legittima il vantaggio mandando un messaggio alle dirette concorrenti in classifica.

Sezione: News / Data: Sab 15 gennaio 2022 alle 18:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print