Barosi 6.5: Rispolverato dopo tanta panchina, fa la sua onesta partita risultando incolpevole sui due gol e anzi salvando con un uscita importante su Toure la capitolazione. Affidabile.

Zagari 5.5: Inizio Horror con il rigore commesso. Poi piano piano si riprende seppur senza brillare.

Menna 5: Poco sicuro, poco attento e poco convinto in tutte le fasi di gioco. Espulso nel finale.

Rizzo 6: Anche per lui i primi 20 minuti sono da film horror, poi prende le misure e sigla anche la rete della bandiera.

Cozzoli 5: Tante, troppe disattenzioni per il terzino bianconero, sorpreso dalle discese di Toure , Sbaffo e Zoboletti.

Ndoje 4.5: Decisamente il peggiore in campo. Atteggiamento troppo snob e naïf per un giocatore della sua esperienza che sbaglia troppi passaggi a causa non di defezioni fisiche ma di una superficialità ingiustificabile.

Bando 6: Nel vortice della confusione del primo tempo , lui non si lascia trascinare seppur non brilli. Almeno però riesce a dare ordine nella ripresa.

Corradini 6: Primo tempo in cui soffre il ritmo avversario, nella ripresa gioca meglio con un paio di suggerimenti importanti.

Palazzino 6.5: Lieta sorpresa di giornata, nel primo tempo è l’unico a mettere in difficoltà la Samb con le sue scorribande.

Oviszach 5.5: Ci si aspettava di più specie nel momento di sofferenza. Invece qualche discreto spunto lo ha quando il ritmo cala. Troppo poco.

Corazza 5: Abulico, imbruttito e chiuso nella morsa di Zini e Pezzola. Rifornimenti non ne arrivano e lui fa fatica ad andarseli a cercare.

Chackir 5.5: Entra veramente bene in partita ma sul suo giudizio pesa clamorosamente l’errore a tu per tu col portiere che avrebbe regalato il pari.

D’Uffizi sv

Alagna sv

Silipo sv

Milanese sv

All. Tomei 5.5 Sceglie di snobbare la coppa Italia fregandosene del fatto che era un derby e l’atteggiamento della squadra nel primo tempo lo rispecchia. Nella ripresa l’ Ascoli approfitta del calo della Samb per rientrare in corsa, ma è chiaro che tutte le energie erano rivolte a Ravenna.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 29 ottobre 2025 alle 17:56
Autore: Tutto Ascoli Redazione
vedi letture
Print