Un nuovo arrivo in casa bianconera si è concretizzato nella giornata di lunedì. Si tratta del centrocampista, di origine scaligera, Andrea Danzi, classe '99 e considerato un elemento di talento e ottima prospettiva.

Arrivato all'Hellas Verona ancora bambino, Danzi ha realizzato, con la squadra più blasonata della sua Città, un'ammirevole escalation dagli Esordienti fino all'esordio in Serie A, avvenuto nel match contro il Sassuolo valido per la 33esima giornata della Serie A 2017/2018, collezionando alla fine della stagione 6 presenze. Realizza successivamente il suo primo gol tra i professionisti nella gara contro il Pescara per la 16esima giornata di Serie B 2018/2019, raccogliendo nella stessa stagione 12 presenze.

Per quanto riguarda il suo ruolo, Danzi può occupare tutte le posizioni della mediana: davanti alla difesa, mezzala e nei due di centrocampo. Dotato di una buona tecnica di base e visione di gioco, l'ex Hellas Verona ha nel dinamismo e nella vivacità le sue peculiarità fondamentali, essendo munito di ottima capacità di inserimento e resistenza atletica.

Nelle ultime due stagioni il nuovo acquisto bianconero ha trovato pochissimo spazio sotto la gestione Juric e ha scelto proprio la piazza bianconera per esprimere e affinare le sue qualità. Ascoli, infatti, può essere il posto giusto, dato che negli ultimi anni ha consentito a molti giovani di mettersi in evidenza, quali Petagna, Dimarco, Orsolini, Favilli, solo per citarne alcuni. Le qualità per emergere ci sono, sta ora al centrocampista convincere mister Sottil ad inserirlo nelle sue scelte di formazione.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 gennaio 2021 alle 20:00
Autore: Filippo Cocci
vedi letture
Print