Quattro partite giocate, tre perse e una vinta al Del Duca con la Feralpisalò. L'Ascoli torna a giocare davanti al proprio pubblico il prossimo sabato con il Palermo. Avversario complicato, forse il più duro da inizio stagione, ma il Picchio vuole provare a fare lo sgambetto alla banda di Corini soprattutto sfruttando al meglio il fattore Del Duca. 

Non è un caso se l'Ascoli abbia vinto una sola partita in questa stagione e proprio quando i bianconeri hanno giocato in casa. L'avvio di stagione dell'Ascoli non è stato dei migliori, ma bisogna anche tenere conto di un calendario che non ha sorriso al Picchio. Trasferte a Cosenza e Modena, in casa con la Feralpi e di nuovo lontano dal Del Duca con il Sudtirol. Tre trasferte su quattro partite giocate hanno sicuramente inciso sul rendimento non dei migliori da parte della squadra di Viali.

Non sarà facile con il Palermo, ma l'Ascoli sta attraversando giorni di grande entusiasmo tra i festeggiamenti per i 125 anni del club, il ritorno di tante vecchie glorie bianconere ad Ascoli, la presentazione della squadra con un Pedro Mendes sempre più in forma e leader di questa squadra. Si percepisce un pizzico di entusiasmo in città nonostante i risultati ottenuti finora non siano stati poi così positivi. L'Ascoli dovrà sfruttare al meglio l'amore dei propri tifosi che, ancora una volta, riempiranno il Del Duca, pronti a sostenere una squadra che deve costruire la propria salvezza prima di tutto proprio con e davanti i propri tifosi.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 14 settembre 2023 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print