Roberto Breda ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida con il Pisa: "E' la partita più importante, ne mancano 4 e una vittoria ti permetterebbe di essere tranquillo per la salvezza, considerando che dopo ci sono Genoa, Cosenza e Reggina. Bisogna subito tirarsi fuori e guardare avanti. Quello che verrà dopo lo vedremo, noi dobbiamo pensare a fare punti per la salvezza. Affrontiamo una squadra che ha voglia di rivalsa ma noi dobbiamo mettercela tutta"

Che partita ti aspetti: "Il Pisa ha una rosa importante e ha fatto un percorso importante. E' una squadra che ha un bel ruolino di marcia, ha una grande mentalità, il tecnico ha fatto un percorso importantissimo e ha nel DNA questo tipo di forza. Le assenze bisogna prenderle sempre con il beenficio del dubbio, si gioca undici contro undici, dobbiamo pensare al contesto del Pisa e non hai singoli"

Come stanno Marsura e Tavcar: "La squadra sta bene, Marsura si è allenato la settimana con il gruppo, mentre Tavcar corre per il recupero, ha accelerato il suo lavoro e non manca tanto per il suo rientro in squadra. Gnahorè è recuperato al cento per cento"

Falzerano non gioca da ormai quattro partite, scelta tecnica: "Dal punto di vista fisico non ci sono problemi, lui si allena in modo esemplare. E' cambiato qualcosa a livello tattico. Lui ha fatto bene, abbiamo cercato altre caratteristiche in quella zona. Non è una bocciatura, ma cercare qualcosa di diverso. Sono le dinamiche di squadra che ti portano a fare delle scelte. Alcuni ragazzi ne hanno dei vantaggi e altri no"

Meglio Caligara o Proia a centrocampo: "Sono contento per Proia che è recuperato a tutti gli effetti, mi da buone alternative di gioco"

Forte torna in attacco, ci sarà anche Mendes: "Vediamo domani, ci sono situazioni che vanno un po' lette. Ora abbiamo più scelte soprattutto in mezzo e in avanti. In base all'approccio e come giocheremo partita in corso deciderò"

L'Ascoli ha subito tre rigori a sfavore: "Ne abbiamo parlato, ma i falli di mano sono un gesto istintivo, bisogna stare più attenti ma fa parte delle dinamiche anche casuali. Qualcosa potevamo fare meglio, sapendo che queste partite bisogna migliorare su tutto. Non solo per quanto riguarda il gioco, ma anche nell'attenzione"

Da Pisa si è parlato molto di arbitraggi: "Io penso che con il Var la situazione è migliorata. Ci sono ancora errori, situazioni che facciamo fatica ad accettare ma bisogna guardare nel contesto generale. Ho visto la partita di andata con il Pisa, c'era un potenziale rigore per l'Ascoli sullo 0-0 e sul rigore dato al Pisa si potrebbe discutere. Gli episodi ci sono, vanno interpretati ma tutti sanno che è una gara importante, è stato mandato un arbitro esperto e bravo. Noi dobbiamo solo pensare a giocare, vedere altre situazioni viene comodo ma dobbiamo pensare a fare del meglio possibile in campo. Gli arbitri possono sbagliare".

Ascoli-Pisa, conferenza stampa Breda pre partita
Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 aprile 2023 alle 14:31
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print