E' la partita più importante della stagione bianconera. L'Ascoli oggi al Del Duca si gioca presente e futuro. Contro il Pisa la truppa di Breda ha l'occasione di chiudere definitivamente i conti per la salvezza e magari sognare qualcosa di più grande. E' l'ultima chance per approdare ai playoff. Di fronte c'è il Pisa in flessione che però non vuole perdere contatto con la zona alta della classifica per giocarsi nella post season un posto in serie A.

QUI ASCOLI - Breda non avrà a disposizione gli infortunati Tavcar e Ciciretti. C'è ancora Gnahorè che è totalmente ristabilito. Tra gli assenti anche Falzerano e Sidibe, loro però per scelta tecnica. Falasco potrebbe tornare titolare ma in vantaggio c'è Giordano che ha ben figurato nelle ultime uscite. Anche Proia, totalmente recuperato dopo tanti acciacchi, si gioca una maglia con Caligara che a sua volta è in ballottaggio con Mendes per giocare dietro le punte Dionisi-Forte.

QUI PISA - Mister D'Angelo non potrà contare su Nagy, Sibilli e Caracciolo ai quali si aggiungono De Vitis e soprattutto Torregrossa. Assenza pesantissima in attacco che dovrebbe essere colmata da Gliozzi in vantaggio su Tramoni per completare il pacchetto avanzato del Pisa insieme a Moreo.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Botteghin, Simic, Giordano; Collocolo, Buchel, Caligara; Mendes; Forte, Dionisi. Allenatore: Breda.

PISA (4-3-1-2): Nicolas; Calabresi, Hermannsson, Barba, Beruatto; Zuelli, Marin, Gargiulo; Morutan; Gliozzi, Moreo. Allenatore: D'Angelo.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 maggio 2023 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print