L'Ascoli punterà anche su Nicola Falasco almeno fino al mercato di gennaio, sempre se durante le prossime trattative invernali il Picchio riceverà offerte per l'esterno bianconero. Il clima però non è dei migliori per Falasco. In occasione della presentazione della squadra al Del Duca, Falasco è stato inondato da fischi da parte dei tifosi bianconeri. Il tira e molla di questa estate non è andato giù alla gran parte dei supporters bianconeri che hanno riservato a Falasco un'accoglienza non proprio indimenticabile. 

Ad oggi però Falasco è un giocatore dell'Ascoli ed è giusto che Viali punti anche su di lui per i prossimi mesi, o almeno fino a quando Falasco non sarà ceduto a qualche altra squadra. In questo però servirà un cambio di atteggiamento da parte di tutti. Ma deve partire da Falasco stesso, che dovrà avere un atteggiamento professionale in campo e fuori. La situazione per lui non è semplice, eppure è proprio in questi casi che viene fuori la professionalità di un calciatore. Falasco, se sarà utilizzato da Viali, dovrà sudare per la maglia bianconera, con impegno e professionalità. I tifosi dovranno vedere l'atteggiamento giusto, da parte di un giocatore che non molla di un centimetro nonostante il suo futuro sia ormai segnato e lontano da Ascoli. 

Solo in questo caso allora il pubblico potrà cambiare idea e atteggiamento verso un giocatore che ha dato molto all'Ascoli anche se vive un periodo di flessione ormai da mesi e culminato con la volontà di cambiare. Questo non è accaduto e Falasco dovrà giocare da calciatore dell'Ascoli, capendo il peso della maglia che indossa e l'importanza di non mancare di rispetto a se stesso e ad una piazza che vive di calcio. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 11 settembre 2023 alle 21:56
Autore: Redazione TuttoAscoliCalcio / Twitter: @TuttoAscoli
vedi letture
Print